Come acconciare i capelli corti per essere eleganti e raffinate: 3 stili da provare

Non sai come acconciare i capelli corti? Ecco tre semplici idee, eleganti e raffinate, che arrivano direttamente da Hollywood.

Acconciare i capelli corti può rivelarsi una vera e propria impresa, soprattutto laddove la lunghezza non giochi proprio a vostro favore. Capita spesso che chiunque intenda portare ad esempio un semplice caschetto finisce per sfoggiare sempre la stessa piega.

A questo proposito, abbiamo deciso di mostrarvi alcune acconciature perfette per i tagli corti, un modo per variare il proprio aspetto senza necessariamente far crescere la chioma. Parliamo inoltre di pieghe che sono adatte a qualsiasi occasione, sia che si tratti di una passeggiata, sia in relazione ad un matrimonio oppure ad una cerimonia importante.

Idee per acconciare i capelli corti tutte da provare

Prendiamo spunto dalle star, le quali offrono da sempre materiale di ispirazione per le nostre acconciature, beauty routine e make-up. Facciamo riferimento in questo caso ad Hailey Bieber ed a Zendaya – due volti statunitensi particolarmente apprezzati dal popolo del web.

  • Fiocchetti e trecce: sta spopolando su Instagram e TikTok la tendenza lanciata da Hailey Bieber. L’acconciatura è molto semplice: è sufficiente fare due mezze code e legare con dei nastrini una piccola treccia. Il risultato è femminile ed elegante, forse meno adatto alle cerimonie ed eventi, ma perfetto per passeggiare in centro senza il fastidio dei capelli portati dal vento davanti agli occhi.
come acconciare i capelli corti acconciatura idee
Hailey Bieber e la moda dei fiocchetti – (Credit: Instagram @haileybieber) – velvetbody.it
  • Onde morbide alla Hollywood: ormai Zendaya rappresenta un volto iconico del panorama televisivo e cinematografico globale. Oltre all’indiscutibile talento, non possiamo non parlare della sua bellezza inconfondibile. Le onde morbide non passano mai di moda, in particolare la piega alla Hollywood alimenterà il vostro fascino e soprattutto il vostro charme.
come acconciare i capelli corti acconciatura idee
Zendaya, la piega richiama le dive di Hollywood – (Credit: Instagram @zendaya) – velvetbody.it
  • Chignon classico: ebbene sì, come dimostra Hailey Bieber, anche le giovani donne con il caschetto possono sfoggiare un elegante chignon. Sicuramente servirà un po’ di attenzione in più, in modo da inglobare tutti i capelli (anche quelli più ribelli). Servitevi di lacca e gel per sistemare i famosi baby hair e legate la chioma con un semplice elastico. Nella stagione estiva, potete indossare la variante con la pinza per capelli. Si tratta di un accessorio particolarmente in voga, sdoganiamo dunque l’idea della pinza come accessorio domestico. Alcune star le utilizzano addirittura per gli eventi ufficiali!
come acconciare i capelli corti acconciatura idee
Hailey Bieber, lo chignon classico conquista il web – (Credit: Instagram @haileybieber) – velvetbody.it

Queste sono alcune delle acconciature più apprezzate dalle influencer. E’ possibile inoltre arricchire la chioma con delle semplici treccine alla Chiara Ferragni, oppure con una mezza coda intrecciata. Sicuramente serve un po’ di fantasia, ma niente è impossibile – neanche per le giovani donne con i capelli corti.

Spazio, dunque, alla fantasia e, prima di scegliere un taglio o un’acconciatura, ricordate che i capelli rispecchiano molto la vostra personalità.

Impostazioni privacy