Addio candeggina: capi sempre candidi e splendenti con questo ingrediente naturale

Avere capi candidi e splendenti è possibile anche senza candeggina: basta usare questo ingrediente naturale.

A volte un semplice lavaggio non è sufficiente a recuperare la naturale luminosità dei nostri abiti. Soprattutto quando si parla di quelli candidi, che facilmente si macchiano e che è sempre complicato sbiancare. Bisogna anche ricordare che a lungo andare i tessuti tendono ad ingrigire, ingiallire, ma ciò non significa che dobbiamo rassegnarci a tenerli così.

Spesso si tende ad utilizzare la candeggina, ma basterebbe un ingrediente naturale per avere dei capi totalmente bianchi e senza macchie.

Se non volete rinunciare al vostro abito preferito o a quella t-shirt di cui andate tanto fieri, c’è un ingrediente che può darvi davvero una mano. La cosa bella è che sicuramente lo avete già in casa e non dovrete correre ad acquistarlo, poiché la maggior parte di noi lo usa praticamente ogni giorno.

Ingrediente naturale per capi candidi e splendenti: lo trovi in frigo

Ovviamente, un conto è andare ad agire sulle macchie e un altro è riportare luminosità e candore nei tessuti. Il metodo di cui vi parliamo oggi vi aiuterà in quest’ultimo senso, quindi ripristinando il bianco in quei capi ormai ingialliti e ingrigiti. Non vi costerà nemmeno un soldo, vediamo come occorre procedere.

latte capi splendenti rimedio macchie
Serviti del latte per far tornare i tuoi capi bianchi splendenti (velvetbody.it)

Di cosa abbiamo bisogno? Di semplice e comunissimo latte! Sì, proprio quello che la mattina usate per la colazione tuffandoci caffè e biscotti. Ce ne servirà, ovviamente, una quantità generosa, ma la buona notizia è che potrete usare anche quello scaduto che magari avete dimenticato di buttare via. L’importante è che sia gelido di frigo. Come procedere? Esistono alcuni passaggi da rispettare affinché il risultato finale sia eccellente.

Riempite una bacinella con il latte e immergete il capo che volete sbiancare. Ovviamente, in base alla grandezza e allo spessore del tessuto dovrete regolarvi per la quantità di liquido. Ora occorre lasciare in immersione a macerare per almeno un’ora o due: più tempo faremo stare in ammollo maggiore sarà l’efficacia del latte.

Trascorso il tempo indicato potrete procedere ad un semplice lavaggio a mano o in lavatrice e prepararvi ad ammirare il risultato: capi come nuovi, luminosi e candidi come la neve! Non crederete ai vostri occhi.

Sempre col latte, potreste riuscire a eliminare alcune macchie ostinate, come quelle di caffè, ad esempio. Il procedimento è pressappoco identico, ma dovrete aggiungere una goccia di sapone per piatti direttamente sul punto da trattare prima di mettere in ammollo il tessuto.

Senza spese extra, dunque, si possono recuperare quei capi che pensavate di dover buttare!

Impostazioni privacy