Uomini, 5 consigli per far raggiungere l’orgasmo alla propria donna

Per un uomo conta molto l’idea di macho ed è importante saper accontentare la propria partner tra le lenzuola. Jenny Block, editorialista della celebre rivista Play Boy, ha deciso di dare 5 consigli ai maschietti che vogliono far raggiungere il massimo piacere alla propria donna…

Alcune recenti ricerche hanno rivelato che solamente il 64 per cento delle donne raggiunge l’orgasmo con regolarità. Poco più della metà, quindi, non ha di che lamentarsi tra le lenzuola. Per le altre, purtroppo, il discorso è ben diverso. Lo studio confessa inoltre che spesso la colpa è dell’uomo, reo di essere troppo irruento o troppo frettoloso. Una buona notizia, tuttavia, c’è: basterebbe cambiare qualche atteggiamento per risolvere la situazione nel migliore dei modi (LEGGI ANCHE: SESSO: GLI ERRORI DA NON FARE MAI A LETTO SIA PER LUI CHE PER LEI) e dar vita a relazioni che sappiano rivelarsi appaganti per entrambe le parti della coppia.

L’editorialista di Play Boy Jenny Block, oltre ad aver scritto il libro “Open: Love, Sex and Life in an open Marriage” ha deciso di dire la sua e di dare 5 consigli estremamente pratici agli uomini che vogliono davvero mettere la propria donna nella condizione di raggiungere l’orgasmo praticamente durante ogni rapporto sessuale:

  1. Come eccitarsi? Nessuna fretta all’inizio di un rapporto. Baci, carezze, messaggi sensuali nelle zone più sensibili. Ognuna ha le proprie parti erogene: collo, orecchie, seno o organi genitali… Basta capire quale sortisce gli effetti più evidenti sulla propria donna.
  2. Stimolare la fantasia (erotica): una volta acceso il desiderio, bisogna farlo crescere ‘giocando’. Che sia un sex toy o una frase sussurrata all’orecchio poco importa: anche questo va deciso in due e si basa moltissimo sulla sinergia dei due partner.
  3. Come accarezzare una donna: Block vuole sottolineare l’importanza di stimolare il clitoride piuttosto che la vagina. E i movimenti devono essere lenti e profondi.
  4. Coinvolgere e dominare: alle donne piace lasciare le redini del rapporto. Deve essere lui a tirarle. In quei momenti c’è spazio anche per osare un po’, senza provare vergogna.
  5. Posizioni: Block non ha alcun dubbio, il rapporto va concluso con le posizioni ‘classiche’. Missionario e amazzone sono quelle che rendono più semplice il raggiungimento dell’orgasmo perché il clitoride è più vicino alla parete vaginale. Il raggiungimento del massimo piacere non si farà attendere.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy