Un motivo per smettere di fumare? Fa crescere il volume del seno

Mettere via le sigarette può aiutare le donne a valorizzare le forme del corpo. Qual è il nesso tra le 2 cose? Non si tratta dei chili se si potrebbero prendere, è una questione di metabolismo e sviluppo degli ormoni.

Non serve insistere oppure citare importanti studi scientifici per dimostrare che smettere di fumare fa bene alla salute. I polmoni non potrebbero far altro che ringraziare, senza contare denti, alito, pelle e chi più ne ha più ne metta. Ce lo ricordano ogni giorno i pacchetti ‘minatori’, gli spot del Ministero della Salute e le varie campagne che girano su questo spinoso argomento. La novità tuttavia coinvolge la bellezza delle donne in senso stretto: smettere di fumare, infatti, farebbe aumentare le dimensioni del seno. Molti staranno già pensando: “Per forza, si prende qualche chilo e quindi il seno diventa più grande!”. Ebbene, sarebbe troppo semplice e infatti non è questo il motivo.

L’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano non ha effettuato una vera e propria ricerca ma ha collezionato un cospicuo numero di casi: molte donne, poche settimane dopo aver smesso di fumare, hanno riscontrato una crescita del volume del seno completamente slegata dalla massa grassa. Sarà incredibile, eppure il seno può registrare un aumento del suo volume. Nell’81 per cento dei casi analizzati la bilancia non ha nemmeno segnalato una crescita del peso corporeo.

Un motivo per smettere di fumare? Fa crescere il volume del seno

Ma allora cosa succede davvero al corpo? Gli esperti non hanno dubbi nell’affermare che il vizio del fumo comporta effetti sostanziali sia sul metabolismo che sullo sviluppo degli ormoni sessuali. Questo inibisce la crescita del seno ma per far rientrare ‘l’emergenza’ basa semplicemente fare una cosa: smettere. Certo, il vizio non è dei più semplici da far scomparire. Tuttavia la prospettiva di avere un bel seno prosperoso – o anche solo di mezza taglia in più – potrebbe essere uno stimolo sufficientemente forte per tutte quelle donne che farebbero carte false pur di avere un décolleté da sogno (LEGGI ANCHE: CHI HA IL SENO PIÙ GRANDE? LA CLASSIFICA DELLE MAGGIORATE DEL MONDO). Unico inconveniente: le maggiorate. Loro dovranno continuare a cercare altrove un buon motivo per convincersi a smettere.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy