Cracco a Sanremo 2017: Carlo è affumicato, Maria è lo spaghetto al pomodoro

La serata finale di Sanremo 2017 è stata ricca di ospiti tra i quali non ha sfigurato lo chef Carlo Cracco: a lui l’onore e onere di assegnare un piatto ai due conduttori Carlo Conti e Maria De Filippi.

Francesco Gabbani è stato eletto il vincitore di Sanremo 2017, 67ª edizione del festival. In una serata piena di ospiti non è mancato un rappresentante delle eccezioni culinarie italiane, ovvero lo chef stellato Carlo Cracco. La prima domanda che Maria De Filippi ha deciso di rivolgergli è stata sul suo compagno d’avventura Carlo Conti: che piatto potrebbe rappresentarlo? Cracco non ha avuto dubbi: Carlo Conti gli ricorda uno di quei piatti che rimangono nel forno per l’affumicatura ma sui quali si indugia troppo e alla fine sanno un po’ di bruciato. Insomma, una ricetta molto ma molto affumicata.

Ovviamente Conti ha immediatamente reso il favore alla De Filippi ponendo al prestigioso ospite la domanda inversa: che piatto sarebbe Maria? Chef Cracco ha risposto con estrema galanteria, affermando che sicuramente sarebbe uno spaghetto col pomodoro. In altre parole, una ricetta in grado di conquistare chiunque e mettere tutti d’accordo a tavola. Maria ha apprezzato il paragone visto che gli spaghetti col pomodoro sono il piatto più amato dagli italiani e non dispiacciono nemmeno al suo palato.

Tornando a Carlo Conti, il giudice di MasterChef lo ha paragonato anche ad una verdura tipica della sua terra: il cavolo nero, ingrediente principale della ribollita (insieme a verza, patate, carote, cipolla, pomodorini, zucchine e pane raffermo). “Non sei affumicato, non sei bollito… Sei ribollito”, gli ha detto in tono ironico. Insomma, a Sanremo non è mancato un momento spensierato a tema cibo e questo ha permesso alla tradizione italiana di essere onorata da un punto di vista inedito per la kermesse musicale. E poi, in fin dei conti, chi potrebbe non essere d’accordo con i piatti chiamati in causa da Cracco?

Cracco a Sanremo 2017: Carlo è affumicato, Maria è lo spaghetto al pomodoro

LEGGI ANCHE: LA DIETA DI SANREMO: CONSIGLI UTILI PER OGNI BIG IN GARA

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy