Skin cycling: la nuova tendenza beauty spopola | Tutto sulla routine di “allenamento” per la pelle

La skin cycling è la nuova moda beauty che sta facendo impazzire tutti, con un vero e proprio allenamento per la pelle.

Quando si parla di bellezza, ognuno ha i suoi trucchi e le novità nel settore sono sempre tantissime, non solo in termini di prodotti e cosmetici ma anche per quanto riguarda le abitudini sane da adottare.

Le nuove tendenze non solo sono il frutto di studi e quindi di applicazioni che tengono conto delle esigenze e del tempo da dedicare alla pelle ma anche di miglioramenti che sono possibili grazie a piccole variazioni nella routine.

Skin cycling: che cos’è la nuova tendenza beauty

La skincare è fondamentale, ad ogni età e in ogni situazione perché permette di mantenere la pelle giovane e bella. Tuttavia non è così facile da portare a termine ogni giorno e in questo caso è proprio l’abitudine nel tempo ad offrire i suoi frutti migliori. Questo non vuol dire dover avere un’ossessione per l’estetica ma curare il derma affinché sia ben deterso e nutrito.

Skin cycling cos'è e come funziona
La nuova tendenza beauty (velvetbody.it)

Ogni eccesso è errato, utilizzare molte creme e molti sieri è addirittura pericoloso, non solo si rischia l’effetto opposto ma la pelle si può infiammare in quanto non predisposta a ricevere un blocco totale della traspirazione.

Possono quindi subentrare eruzioni cutanee, invecchiamento precoce, sensibilità. Curare la pelle quindi va bene ma sempre nel modo giusto, come indicato dagli specialisti del settore. Lo skin cycling quindi è strategico perché risolve tutti questi problemi e previene la comparsa di ogni possibile irritazione o infiammazione cutanea.

Lo skin cycling è un trattamento diffuso dalla Dorroressa Whitney Bowe, esperta in dermatologia diventata famosa sul web, che permette di migliorare la pelle non solo in base all’estetica ma anche per quanto riguarda tempo e modalità.

Serve a bilanciare e allenare la pelle, quindi ci sono delle notti “attive” ed altre “passive” per dare una ciclicità con un programma che vada ad avere impatto diretto sulla pelle. Quindi invece di pensare ogni giorno alla pulizia, l’esfoliazione, alla nutrizione si organizza ogni sera un trattamento diverso. In particolare il metodo viene diviso in 4 fasi di allenamento: esfoliazione, retinoidi, pausa di due giorni e poi nuovamente da capo.

Quindi si tratta comunque di routine ma strutturata orizzontalmente, in questo modo la pelle non viene affaticata e ha modo, soprattutto di notte, di rigenerarsi. Questo è ciò che facciamo per la muscolatura, quindi il principio da applicare è lo stesso anche per la pelle, con grandi risultati perché la skin care è fondamentale non solo per le donne, ma anche per gli uomini

Impostazioni privacy