Skincare uomo: gli step da seguire per coccolare il partner e farlo sentire un vero re

La skincare perfetta per le esigenze della pelle maschile esiste, con questi semplici step gli uomini potranno essere al top.

Chi lo ha detto che solo le donne sono particolarmente attente alla cura della propria pelle ed effettuano delle vere e proprie sedute di skincare? Finalmente con il trascorrere del tempo quei pregiudizi e quegli stereotipi legati alla beauty routine, secondo i quali prendersi cura del proprio aspetto è un’opzione squisitamente femminile, stanno via via scomparendo.

Oggi, infatti anche gli uomini rivendicano la libertà di poter serenamente affermare che tengono molto alla cura del proprio corpo, della propria immagine, senza timore di essere giudicati. Per lungo tempo infatti a causa del maschilismo imperante che ha condizionato anche gli uomini, è stata loro preclusa la possibilità di essere attenti alla cura della propria bellezza e del proprio benessere.

Chi infatti in passato lo faceva incurante dei condizionamenti sociali, veniva etichettato come debole e poco “macio”. Come accennato, questi diktat stanno via via scomparendo ed oggi tutti, sia uomini che donne si dedicano quotidianamente alla skincare. Ma quali sono i  rituali di cosmesi consigliati per le specifiche esigenze della pelle maschile?

Skincare, una coccola quotidiana anche per lui

Innanzitutto il primo passaggio da effettuare e quello della detersione, la pelle infatti è lo strato più esposto agli agenti inquinanti ed atmosferici, per questo è importante che si effettui una pulizia profonda.

In seguito sarà necessario idratare a fondo, e gli uomini sono chiamati a scegliere il prodotto cosmetico più adatto alle esigenze personali. In genere, la loro pelle risulta essere leggermente secca a causa delle rasature frequenti. Ecco perché è necessaria l’applicazione di una crema che vada ad ammorbidire.

Crema viso per ogni esigenza
Creme e sieri per la pelle maschile Velvet Body

Il terzo passaggio è quello di applicare un tonico che, riequilibri il ph e dia un aspetto gradevole e sano. Anche gli uomini dunque hanno il diritto di sentirsi bene con se stessi, di prendersi cura del proprio aspetto con disinvoltura, di specchiarsi e di essere anche un po’ vanitosi.

Ormai non è più un mistero, uomini e donne hanno vite, hobby, lavori e stili di vita sempre più simili e non ha senso restare agganciati a pensieri ormai obsoleti e, per fortuna ampiamente superati.

Uomini, dunque non indugiate e correte a comprare i prodotti di cosmesi che meglio si adattano alle vostra peculiari caratteristiche senza temere, anche voi infatti avete il diritto di sentirvi bene, prendendovi cura della vostra immagine e del vostro aspetto. E ricordate, non si è mai troppo giovani per dedicarsi ad un’accurata skincare.

Impostazioni privacy