Skip to content
Velvet Body

Velvet Body

Interviste, recensioni, news, foto e video per chi vive una vita salutare

  • Notizie
  • Bellezza
  • Ricette
  • Kids
  • Salute
  • Benessere
  • Home
  • 2013
  • Luglio
  • 13
  • Ricette light: penne con zucchine e ricotta
  • Primi piatti

Ricette light: penne con zucchine e ricotta

Redazione 13 Luglio 2013
Penne con zucchine e ricotta light
Segui Velvet Body su
Aggiungi ai preferitiGoogle News
Segui Velvet Body su Google Discover:
  1. apri l'app Google e vai al feed Discover
  2. cerca Velvet Body o apri un nostro articolo
  3. tocca il pulsante Segui accanto al nostro nome

La pasta e zucchine è un primo piatto davvero semplice e gustoso che può essere preparato in tantissime varianti. Noi oggi vi consigliamo delle penne con zucchine e ricotta light, al posto della panna, usata più frequentemente. Ecco le dosi per quattro persone.

Ingredienti:

  • Penne: 400 gr
  • Zucchine: 600 gr
  • Ricotta light: 200 gr
  • Olio extravergine d’oliva: 2 cucchiai
  • Spicchi d’aglio: 2
  • Basilico: a piacere
  • Sale e pepe

Preparazione
Lavate le zucchine, spuntate le estremità e affettatele sottilmente. Scaldate l’olio in una padella che possa poi contenere la pasta e fatevi imbiondire gli spicchi d’aglio spellati e leggermente schiacciati.

Quando l’aglio avrà preso colore, scartatelo e versate le zucchine nella padella. Tenendo la fiamma alta e mescolandole continuamente, fatele rosolare finché avranno preso un leggero colore quindi salatele. Mettete la ricotta light in un piatto da portata profondo e lavoratela con una forchetta fino a ridurla in crema.

Cuocete le penne al dente, scolatele e fatele saltare a fuoco vivace per un minuto nella padella con le zucchine, quindi versate tutto nel piatto con la ricotta light: unite una generosa macinata di pepe, un po’ di basilico spezzettato e mescolate con cura prima di servire ben caldo.

Tempo di preparazione
15 minuti

Tempo di cottura
15 minuti

Calorie
1950

Foto by Facebook

Tags: Penne con zucchine e ricotta Ricetta Ricetta light Ricotta light

Continue Reading

Previous: Sugarbox: la nuova scatola delle meraviglie. Make up e non solo
Next: Ricette dal mondo: gulash di pesce
  • Redazione
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 Velvetbody.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001
In qualità di Affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Alcuni contenuti presenti in questo sito provengono da Amazon; sono forniti “così come sono” e possono essere modificati o rimossi in qualsiasi momento.