Estate 2013: scegliere la crema solare giusta e risparmiare

D’estate come rinunciare al mare e alle vacanze? Non tutti però possono permetterselo e per questo gli italiani devono stare attenti oltre a proteggersi dal sole, anche dai rincari. La troppa esposizione brucia la pelle e il portafoglio. Secondo un’indagine svolta dall’Osservatorio di Klikkapromo.it, motore di ricerca delle offerte promozionali presenti nei supermercati italiani, agli italiani non importa ustionarsi perché è importante solo l’apparenza e quindi avere una meravigliosa pelle ambrata da sfoggiare con gli amici. Nei primi giorni di mare è normale scottarsi e anche se sono più le donne che amano crogiolarsi sotto al sole a quanto pare sono gli uomini a bruciarsi più facilmente per il 60 per cento dei casi. Come mai? Probabilmente è dovuto al fatto che il gentil sesso è più preciso nella scelta della crema solare da usare.

LEGGI ANCHE: COME SCEGLIERE LA CREMA SOLARE PIU’ ADATTA

Non sempre è necessario partire per scottarsi: l’11 per cento degli intervistati dichiara di prendere il sole a casa propria sul balcone, in terrazzo o in giardino, mentre il 67 per cento si brucia con gite toccata e fuga al mare o al lago. Il topless invece sembra non essere più un tabù (a differenza del nudo integrale): il 40 per cento delle donne dichiara di prendere abitualmente il sole a seno nudo anche se bisogna scegliere la protezione adatta visto che la zona del décolleté è molto delicata.

LEGGI ANCHE: I RIMEDI DELLA NONNA CONTRO LE SCOTTATURE

Come fare allora per essere belli abbronzati senza ustioni e senza spendere troppo per i prodotti? Secondo il sito è possibile prestando bene attenzione alle offerte presenti nei supermercati, nei quali si possono trovare creme protettive a prezzi molto vantaggiosi. Ad oggi si registra un aumento del 5 per cento sui prezzi della scorsa estate, mentre stando più attenti si può risparmiare in media il 25 per cento in meno sulla spesa.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy