Guerra alle doppie punte: i rimedi naturali

Una delle maggiori ossessioni delle donne è la cura dei capelli e in particolare le doppie punte. Queste compaiono su tutta la capigliatura che così appare opaca, ruvida e povera di volume. A risentirne in particolare sono i capelli fragili e quelli che hanno subìto trattamenti aggressivi come la tinta o la permanente.

Allora bisogna seguire alcuni piccoli accorgimenti: spuntare i capelli di 1-2 centimetri una volta al mese, fare un impacco con oli speciali per il trattamento doppie punte prima del lavaggio, utilizzare shampoo specifici, non dimenticare mai di usare il balsamo e regolare il phon ad una temperatura minima. Cosa non bisogna assolutamente fare? Non usare acqua caldissima, non pettinare i capelli quando ancora sono bagnati e non sottoporre i capelli a stress eccessivi, come colorazioni e permanenti contemporaneamente.

LEGGI ANCHE: MASCHERE DI BELLEZZA PER CAPELLI PERFETTI

Quali sono invece i rimedi naturali per combattere questo problema? Proviamo con la frutta e quindi con banana e succo d’arancia: inserite in un contenitore due uova intere, mezza banana e un bicchiere di succo d’arancia. Applicate il tutto sui capelli e dopo mezz’ora sciacquateli accuratamente. Le uova però possiamo anche utilizzarle sbattute insieme a mezzo avocando e applicando il composto sui capelli per venti minuti.

LEGGI ANCHE: COME AVERE I CAPELLI PERFETTI DURANTE L’ESTATE

Ancora la frutta può essere utile con due fette di papaya e uno yogurt frullati insieme e lasciati in posa sulle punte per venti minuti. E sembrerà strano, ma anche la birra (di buona qualità) ha i suoi benefici se inserita in uno spray e spruzzata sui capelli. Infine un mix di oli può dare un risultato magico: un cucchiaio di olio di ricino, uno di olio di senape ed uno di olio d’oliva mischiati e tenuti sui capelli per quindici minuti risolveranno il problema doppie punte.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy