Dieta sexy: giovani, carine e in forma con i consigli di Elizabeth Somer

Non sarebbe bello se perdere peso fosse divertente? La maggior parte delle persone considera la dieta una routine faticosa e noiosa ma, secondo la dietista ed esperta di nutrizione Elizabeth Somer, non dovrebbe essere così. La Somer, autrice di diversi libri, tra cui “Food & Mood”, ha sviluppato una nuova dieta per aiutare le donne a sentirsi più giovani e sexy.

Nel libro “Eat Your Way to Sexy”, la Somer fornisce una guida passo-passo per diventare più felici e più sani: in una parola, più attraenti. “La chiave per sentirsi completamente vivi è sentirsi sicuri e a proprio agio nel proprio corpo, oltre che pieni di energia e giocosi”, ha spiegato l’autrice.

“Ho studiato il legame tra ciò che mangiamo e come ci sentiamo fin dai primi anni Novanta, quando ho pubblicato il mio primo libro su questo argomento, “Food & Mood”. Da allora, le persone hanno condiviso con me le loro storie su come quel libro ha cambiato la loro vita”, ha raccontato la nutrizionista.

“La maggior parte delle persone sanno che esiste un legame tra ciò che mangiano e la loro salute fisica: sono consapevoli che, se non assumono calcio, possono andare incontro all’osteoporosi oppure sanno che una dieta ad alto contenuto di grassi saturi potrebbe provocare malattie cardiache. Ma ci vogliono anni, anche decenni, perchè questo avvenga. Il legame tra ciò che si mangia e il proprio umore o la memoria è molto più immediato. Ciò che si mangia o non si mangia per la prima colazione provocherà una reazione già nel pomeriggio”, spiega la Somer.

Ovviamente gli effetti della dieta sexy sono anche cumulativi: “includendo i cibi giusti nella propria dieta per mesi, anni o decenni e le persone saranno molto più felici e forti negli anni a venire”.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy