Fitness, come mantenersi in forma allenandosi un minuto al giorno

Tra ufficio e lavori di casa non avete tempo per andare in palestra? Nessun problema: basta allenarsi per un minuto al giorno per ottenere un fisico asciutto e tonico o per rinconquistare la forma persa a causa di qualche piccola trasgressione a tavola.

Il rapidissimo programma di allenamento è stato messo a punto da Keli Roberts, una personal trainer ed esperta di fitness, vincitrice dell’edizione 2003 del premio Istruttore internazionale dell’anno. Keli Roberts conduce seminari e workshop in tutto il mondo ed è riconosciuta come un’autorità del settore del fitness.

Il suo programma di fitness prevede un minuto di esercizi da eseguire in rapida successione l’uno dopo l’altro, senza sosta. L’obiettivo è di non sforare i 60 secondi di allenamento, anche se probabilmente durante le prime volte ci si metterà un po’ più di tempo. L’allenamento di un minuto può essere svolto in qualsiasi momento della giornata, anche più volte al giorno.

Flessioni a gomiti stretti

Per svolgere il primo esercizio bisogna stendersi a pancia in giù, allargare i piedi leggermente e reggersi sulle punte dei piedi e sulle mani che si trovano all’altezza delle spalle: a quel punto bisogna sollevarsi verso l’alto, mantenendo il corpo allungato e rigido, con i gomiti il più possibile attaccati al corpo.

Superman

Anche per svolgere il secondo esercizio bisogna sdraiarsi a pancia in giù, con le braccia tese oltre la testa e le gambe dritte. Poi bisogna allungare il corpo, tenendo glutei e addome stretti per non sforzare la schiena, e sollevare le braccia e le gambe allo stesso tempo. Mantenere la posizione per 10 secondi.

Addominali a bicicletta

L’ultimo esercizio è ancora più semplice: bisogna straiarsi sulla schiena con le mani dietro la testa, le gambe e i piedi sollevati e le ginocchia piegate a 90 gradi. Sollevare la testa e le spalle leggermente, ruotando la spalla sinistra verso il ginocchio destro e vivecersa. Allo stesso tempo, bisogna stendere e piegare le gambe.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy