L’antirughe di Debra Messing? È il siero di vipera

In “Will & Grace” e nelle numerose commedie romantiche che ha interpretato, sembra una ragazza acqua e sapone, dal viso eternamente sbarazzino. Eppure anche Debra Messing ha un segreto di bellezza che servirebbe a regalarle quell’aspetto da eterna ragazza della porta accanto che abbiamo imparato ad apprezzare. Si tratta del veleno di vipera, utilizzato ultimamente dalle aziende cosmetiche per il suo effetto paralizzante, che servirebbe a contrastare la comparsa delle rughe e dei segni di espressione.

Il siero di vipera è utilizzato per realizzare creme per il viso capaci di prevenire o ridurre le rughe dal 52 all’82% e ed è perfetto per tutti i tipi di pelle; l’ingrediente segreto di queste creme dall’effetto lifting intensivo è la formula Syn Ake, un derivato dal veleno della vipera. Basta applicare un velo sottile di prodotto per ottenere subito un viso più tonico e compatto: questo avviene grazie all’azione delle le vitamine A e E che idratano la pelle a fondo e stimolano i metabolismi di difesa, mentre il collagene e la vitamina C ottimizzano la tenuta della pelle del volto.

Simile al siero di vipera è anche la crema che contiene un estratto del veleno delle api, “inventata” da un apicultore brasiliano: basta applicare un sottile velo di prodotto sul viso per scatenare una reazione fisica naturale che, al contrario del botox, non prevede l’iniezione di sostanze sintetiche: l’effetto, tuttavia, sarebbe lo stesso, per cui la crema al siero di vipera è anche chiamata “botox naturale”. Anche in questo caso, la crema a base di veleno delle api sarebbe in grado di scatenare una reazione nella pelle del viso, aumentando l’afflusso di sangue e la produzione di collagene, allo scopo di rinvigorire il volto e di cancellare o attenuare le rughe.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy