Categories: Rimedi Naturali

I rimedi naturali per sbiancare i denti

Avere i denti bianchi e splendenti è il sogno di tutti: non solo migliorano l’aspetto del proprio viso, ma contribuiscono a dare un tocco magnetico alla propria personalità. Prima di spendere centinaia di euro dal dentista per un trattamento di sbiancamento, ecco alcuni rimedi semplici e casalinghi per ottenere un sorriso abbagliante.

Chi dice che le bucce di banana sono uno spreco? La prossima volta pensateci due volte prima di gettarle nella pattumiera, perché basta strofinarle sui denti per un paio di minuti, lasciarle agire per un quarto d’ora e poi lavarsi i denti con il normale dentifricio. Ripetendo quest’operazione un paio di volte a settimana, otterrete un risultato visibile.

Anche le fragole possono illuminare il vostro sorriso: tutto quello che dovete fare è schiacciarne un paio e spalmarle sui vostri denti per 2 o 3 minuti. Dopo questa procedura, ci si può semplicemente risciacquare la bocca con acqua oppure si può lavare i denti; le fragole sono una ricca fonte di acido malico, ingrediente chiave in molti dentifrici sbiancanti, e inoltre agiscono come un detergente naturale e aiutano a rimuovere i batteri, in particolare dalla bocca e dei denti. Un altro frutto che funziona come un efficace sbiancante per i denti è limone. Il livello di acido alto contenuto nella buccia del limone agisce da sbiancante e illumina i denti: basta strofinarne la buccia o applicare il succo di limone sui denti per un paio di volte a settimana, ma senza esagerare. Il limone è troppo acido e può provocare la carie e distruggere lo smalto degradando il calcio dei denti, se usato molto frequentemente.

Uno degli sbiancati naturali più conosciuti per i denti è il bicarbonato di sodio: è un eccellente neutralizzatore acido e aiuta a rimuovere le macchie e a proteggere lo smalto. Per vederne gli effetti, basta mescolare un po’ di sale con il bicarbonato di sodio, applicare il composto sui denti con l’aiuto di uno spazzolino da denti morbido e lasciare agire per 2-3 minuti, prima di risciacquare con acqua.

Foto by Twitter

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Vitamina C nella skincare: benefici e come integrarla nella tua routine

C’è un ingrediente che negli ultimi anni ha conquistato il mondo della skincare, passando da…

% giorni fa

Un trapianto innovativo: fegato di maiale salva la vita per 10 giorni in un paziente in morte cerebrale

Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…

% giorni fa

Diagnosi impossibile: come la metagenomica svela il mistero del batterio della trota

La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…

% giorni fa

Neuroni innovativi: la chiave per recuperare i movimenti dopo un ictus

L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…

% giorni fa

Scopri il mountain climber: l’esercizio ideale per addominali scolpiti

Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…

% giorni fa

La natura come rimedio naturale contro il dolore

Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…

% giorni fa