5+succhi+di+frutta+anti+cellulite%3A+elimina+la+ritenzione+idrica+con+gusto
velvetbodyit
/2023/05/26/5-succhi-di-frutta-anti-cellulite-elimina-la-ritenzione-idrica-con-gusto/amp/
Rimedi Naturali

5 succhi di frutta anti cellulite: elimina la ritenzione idrica con gusto

I succhi di frutta anti cellulite aiutano a combattere la ritenzione idrica e la pelle a buccia d’arancia.

Per prepararsi all’estate non c’è niente di meglio dei succhi di frutta freschi e salutari per poter combattere la ritenzione idrica e favorire così il rilascio delle tossine e degli elementi di scarto dell’organismo.

Con un buon apporto vitaminico e tante idee sfiziose per ogni giorno, si sostiene il corpo e si combatte ogni gonfiore aiutando l’aspetto della pelle che, con cellulite e ritenzione idrica, non è mai assolutamente perfetta in alcune zone del corpo come le gambe.

Succhi di frutta anti cellulite per l’estate

Nel periodo estivo ritenzione idrica e cellulite possono peggiorare, questo anche a causa del cambiamento climatico e delle temperature che facendosi più calde causano un ristagno nei tessuti e un certo gonfiore in alcune aree del corpo. La cellulite non è una semplice imperfezione perché può anche degenerare in un carattere patologico a carico della pelle, quindi bisogna fare attenzione.

Succhi di frutta per combattere la ritenzione idrica (velvetbody.it)

La cellulite si presenta tipicamente come un problema del derma con delle fossette e dei bozzi che compaiono ben visibili soprattutto su gambe, fianchi, bacino. Non sono il massimo dal punto di vista estetico e hanno un’elevata incidenza soprattutto tra le donne. La cellulite si accompagna anche alla ritenzione idrica, causata dal ristagno dei liquidi che si bloccano sotto la pelle, non lasciando defluire i residui di scarto che vanno eliminati e causando non solo un problema estetico ma anche un deficit nella microcircolazione.

5 ricette per preparare i succhi a casa

Questo problema si può combattere anche attraverso l’alimentazione, facendo una dieta sana e bilanciata che si basi su frutta, verdure, proteine e anche carboidrati ma con una buona dose di attività fisica moderata.

Come migliorare la pelle con i succhi di frutta (velvetbody.it)

Tra i succhi di frutta consigliati per sollecitare il corpo ce ne sono cinque perfetti per il periodo estivo:

  • Succo a base di agrumi: questo è un alleato di bellezza perché consente di contrastare attivamente la ritenzione idrica e la formazione di grasso localizzato. Si può preparare un buon succo con arance, limoni e anche ananas. Il gusto è ottimo ed è molto semplice da fare ma il risultato finale è eccellente.
  • Succo a base di ananas: aiuta la pelle in quanto viene preparato con ananas e cetrioli che posseggono innumerevoli proprietà benefiche per la pelle. L’ananas è così potente da essere utilizzato anche in ambito farmacologico per poter aiutare il corpo a perdere liquidi.
  • Succo di mirtilli: sono ricchi di antiossidanti e quindi contrastano i radicali liberi e i segni del tempo, aiutano l’eliminazione delle tossine e permettono di ottenere un ottimo succo unendo anche mezzo limone. Il tutto da frullare, filtrare e bere freddo.
  • Succo di carciofo per una depurazione completa con prezzemolo. Questi alimenti sono amici della pelle e quindi aiutano immediatamente a limitare la cellulite e la ritenzione idrica andando a drenare i liquidi in eccesso e favorendo un miglioramento della pelle.
  • Succo a base di mela e pera per chi non ama troppe variazioni, questa frutta è altamente benefica per l’organismo e andrebbe consumata ogni giorno ma si può anche preparare con l’aggiunta di acqua e un po’ di miele per avere un gusto più gradevole.
Valentina Giungati

Published by
Valentina Giungati

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa