Rimedi Naturali

5 succhi di frutta anti cellulite: elimina la ritenzione idrica con gusto

I succhi di frutta anti cellulite aiutano a combattere la ritenzione idrica e la pelle a buccia d’arancia.

Per prepararsi all’estate non c’è niente di meglio dei succhi di frutta freschi e salutari per poter combattere la ritenzione idrica e favorire così il rilascio delle tossine e degli elementi di scarto dell’organismo.

id=”amp-ad-inread” data-vars-id=”amp-ad-inread” width=300 height=1 type="teads" data-pid="XXXXX" layout="responsive">

Con un buon apporto vitaminico e tante idee sfiziose per ogni giorno, si sostiene il corpo e si combatte ogni gonfiore aiutando l’aspetto della pelle che, con cellulite e ritenzione idrica, non è mai assolutamente perfetta in alcune zone del corpo come le gambe.

Succhi di frutta anti cellulite per l’estate

Nel periodo estivo ritenzione idrica e cellulite possono peggiorare, questo anche a causa del cambiamento climatico e delle temperature che facendosi più calde causano un ristagno nei tessuti e un certo gonfiore in alcune aree del corpo. La cellulite non è una semplice imperfezione perché può anche degenerare in un carattere patologico a carico della pelle, quindi bisogna fare attenzione.

Succhi di frutta per combattere la ritenzione idrica (velvetbody.it)

La cellulite si presenta tipicamente come un problema del derma con delle fossette e dei bozzi che compaiono ben visibili soprattutto su gambe, fianchi, bacino. Non sono il massimo dal punto di vista estetico e hanno un’elevata incidenza soprattutto tra le donne. La cellulite si accompagna anche alla ritenzione idrica, causata dal ristagno dei liquidi che si bloccano sotto la pelle, non lasciando defluire i residui di scarto che vanno eliminati e causando non solo un problema estetico ma anche un deficit nella microcircolazione.

5 ricette per preparare i succhi a casa

Questo problema si può combattere anche attraverso l’alimentazione, facendo una dieta sana e bilanciata che si basi su frutta, verdure, proteine e anche carboidrati ma con una buona dose di attività fisica moderata.

Come migliorare la pelle con i succhi di frutta (velvetbody.it)

Tra i succhi di frutta consigliati per sollecitare il corpo ce ne sono cinque perfetti per il periodo estivo:

  • Succo a base di agrumi: questo è un alleato di bellezza perché consente di contrastare attivamente la ritenzione idrica e la formazione di grasso localizzato. Si può preparare un buon succo con arance, limoni e anche ananas. Il gusto è ottimo ed è molto semplice da fare ma il risultato finale è eccellente.
  • Succo a base di ananas: aiuta la pelle in quanto viene preparato con ananas e cetrioli che posseggono innumerevoli proprietà benefiche per la pelle. L’ananas è così potente da essere utilizzato anche in ambito farmacologico per poter aiutare il corpo a perdere liquidi.
  • Succo di mirtilli: sono ricchi di antiossidanti e quindi contrastano i radicali liberi e i segni del tempo, aiutano l’eliminazione delle tossine e permettono di ottenere un ottimo succo unendo anche mezzo limone. Il tutto da frullare, filtrare e bere freddo.
  • Succo di carciofo per una depurazione completa con prezzemolo. Questi alimenti sono amici della pelle e quindi aiutano immediatamente a limitare la cellulite e la ritenzione idrica andando a drenare i liquidi in eccesso e favorendo un miglioramento della pelle.
  • Succo a base di mela e pera per chi non ama troppe variazioni, questa frutta è altamente benefica per l’organismo e andrebbe consumata ogni giorno ma si può anche preparare con l’aggiunta di acqua e un po’ di miele per avere un gusto più gradevole.
Valentina Giungati

Published by
Valentina Giungati

Recent Posts

Victoria Backhaus: la surfista che vive la libertà con un’anima rock

Di ritorno da un viaggio in Portogallo, Victoria Backhaus, la giovanissima promessa del surf italiano,…

% giorni fa

Scopri come calcolare la frequenza cardiaca ideale per dimagrire a ogni età

Quando si parla di dimagrimento, è comune pensare a corsa e sudore. Tuttavia, la perdita…

% giorni fa

Semaglutide sotto esame: l’Agenzia europea indaga su possibili effetti collaterali oculari

L'Agenzia Europea per i Medicinali (EMA) ha avviato un'importante indagine su semaglutide, un principio attivo…

% giorni fa

Scoprire la gravidanza criptica: come è possibile non accorgersi di essere incinta?

La gravidanza criptica è un fenomeno sorprendente e, sebbene possa sembrare incredibile, si verifica più…

% giorni fa

Scopri l’attività che può ridurre la tua età biologica in un’ora a settimana

La ricerca scientifica continua a scoprire nuovi modi per migliorare la nostra salute e il…

% giorni fa

Ritornare in forma dopo influenza: i giorni da aspettare e i consigli per riprendere l’attività sportiva

Dopo aver affrontato un episodio di febbre, tosse o influenza, molti si chiedono: quando posso…

% giorni fa