5 succhi di frutta anti cellulite: elimina la ritenzione idrica con gusto

I succhi di frutta anti cellulite aiutano a combattere la ritenzione idrica e la pelle a buccia d’arancia.

Per prepararsi all’estate non c’è niente di meglio dei succhi di frutta freschi e salutari per poter combattere la ritenzione idrica e favorire così il rilascio delle tossine e degli elementi di scarto dell’organismo.

Con un buon apporto vitaminico e tante idee sfiziose per ogni giorno, si sostiene il corpo e si combatte ogni gonfiore aiutando l’aspetto della pelle che, con cellulite e ritenzione idrica, non è mai assolutamente perfetta in alcune zone del corpo come le gambe.

Succhi di frutta anti cellulite per l’estate

Nel periodo estivo ritenzione idrica e cellulite possono peggiorare, questo anche a causa del cambiamento climatico e delle temperature che facendosi più calde causano un ristagno nei tessuti e un certo gonfiore in alcune aree del corpo. La cellulite non è una semplice imperfezione perché può anche degenerare in un carattere patologico a carico della pelle, quindi bisogna fare attenzione.

Succhi naturali di frutta anti cellulite ricette
Succhi di frutta per combattere la ritenzione idrica (velvetbody.it)

La cellulite si presenta tipicamente come un problema del derma con delle fossette e dei bozzi che compaiono ben visibili soprattutto su gambe, fianchi, bacino. Non sono il massimo dal punto di vista estetico e hanno un’elevata incidenza soprattutto tra le donne. La cellulite si accompagna anche alla ritenzione idrica, causata dal ristagno dei liquidi che si bloccano sotto la pelle, non lasciando defluire i residui di scarto che vanno eliminati e causando non solo un problema estetico ma anche un deficit nella microcircolazione.

5 ricette per preparare i succhi a casa

Questo problema si può combattere anche attraverso l’alimentazione, facendo una dieta sana e bilanciata che si basi su frutta, verdure, proteine e anche carboidrati ma con una buona dose di attività fisica moderata.

Succhi naturali di frutta anti cellulite ricette
Come migliorare la pelle con i succhi di frutta (velvetbody.it)

Tra i succhi di frutta consigliati per sollecitare il corpo ce ne sono cinque perfetti per il periodo estivo:

  • Succo a base di agrumi: questo è un alleato di bellezza perché consente di contrastare attivamente la ritenzione idrica e la formazione di grasso localizzato. Si può preparare un buon succo con arance, limoni e anche ananas. Il gusto è ottimo ed è molto semplice da fare ma il risultato finale è eccellente.
  • Succo a base di ananas: aiuta la pelle in quanto viene preparato con ananas e cetrioli che posseggono innumerevoli proprietà benefiche per la pelle. L’ananas è così potente da essere utilizzato anche in ambito farmacologico per poter aiutare il corpo a perdere liquidi.
  • Succo di mirtilli: sono ricchi di antiossidanti e quindi contrastano i radicali liberi e i segni del tempo, aiutano l’eliminazione delle tossine e permettono di ottenere un ottimo succo unendo anche mezzo limone. Il tutto da frullare, filtrare e bere freddo.
  • Succo di carciofo per una depurazione completa con prezzemolo. Questi alimenti sono amici della pelle e quindi aiutano immediatamente a limitare la cellulite e la ritenzione idrica andando a drenare i liquidi in eccesso e favorendo un miglioramento della pelle.
  • Succo a base di mela e pera per chi non ama troppe variazioni, questa frutta è altamente benefica per l’organismo e andrebbe consumata ogni giorno ma si può anche preparare con l’aggiunta di acqua e un po’ di miele per avere un gusto più gradevole.
Impostazioni privacy