Fusion Fitness, l’ultima tendenza arriva dalle palestre di Londra

Siete indecisi tra il pilates e la boxe oppure semplicemente vi annoiate a seguire sempre lo stesso corso in palestra? Arriva da Londra il Fusion Fitness, un nuovo allenamento che mescola insieme diverse discipline per allenare il corpo, definire la massa muscolare, perdere peso e – ovviamente – divertirsi. Esistono diverse tipologie di fusion fitness: una di queste è il “Piloxing“, un allenamento che nasce dalla fusione di pilates, boxe e danza, messo a punto dalla ballerina e trainer svedese Viveca Jensen. In pratica, si tratta di un programma di allenamento che prevede l’utilizzo di guanti che contengono dei pesi per tonificare le braccia e massimizzare il lavoro aerobico: può essere praticato a ogni età ed è adatto anche alle donne in gravidanza e promette di far bruciare un massimo di 900 calorie in 45 minuti di allenamento.

LEGGI ANCHE:

Il “Kick Asana“, invece, mescola insieme la boxe thailandese e le arti marziali con yoga, danza e stretching: la parola “asana”, infatti, deriva dal sanscrito e significa “restare in una particolare posizione”. Questa particolare disciplina di fusion fitness è capace di combinare insieme l’aspetto meditativo dello yoga – decisamente più efficace dopo un’intensa attività sportiva – alle tecniche di autodifesa e di stretching.

LEGGI ANCHE:

Il programma “Nia Technique“, che combina arti marziali e danza a ritmo di musica, è stato fondato all’inizio degli anni Ottanta da Debbie Rosas a San Francisco. Come pratica di allenamento aerobico e di forza, provoca evidenti benefici cardio-vascolari e stimola la tonificazione del corpo, oltre alla produzione di endorfine che portano alla riduzione dello stress e anche alla perdita di peso. Inoltre migliora l’equilibrio e la mobilità e provoca un aumento della forza e resistenza.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy