La dieta della luna: come perdere 2 kg in un giorno

La dieta della Luna è fondamentalmente una dieta a base di liquidi da seguire per 24 ore che deve essere seguita quando la Luna entra in una nuova fase e che permette di perdere fino a 2 kg in un giorno. Solitamente si pensa che questa dieta sia una moda, ma invece – come avviene per tutte le diete a base di liquidi – se seguita correttamente, può portare alla perdita di peso. Bisogna sottolineare però che questo tipo di dieta non è sostenibile a lungo per l’organismo e non offre abbastanza calorie o nutrienti per alimentare un corpo sano. In ogni caso, prima di iniziare qualsiasi dieta, è importante consultare il proprio medico o un professionista di fiducia.

LEGGI ANCHE:

Prima di cominciare a seguire la dieta della Luna, ovviamente, si deve sapere quando la Luna cambia fase. Trovare le informazioni giuste è semplice: basta fare una veloce ricerca su Internet . La fase della luna è calcolata sia dal calendario che dalla propria posizione sulla Terra. L’ idea alla base della dieta della Luna è che il leggero spostamento gravitazionale che è causato dalla nuova fase della luna permette al corpo di rilasciare più facilmente i liquidi in eccesso che sono stati trattenuti: si ha la certezza scientifica che la forza gravitazionale della Luna influisce sui corpi d’acqua sul pianeta, ma non vi è alcuna prova concreta che una dieta a base di liquidi sia più efficace quando la Luna entra in una nuova fase.

LEGGI ANCHE:

Una nuova fase della Luna è di solito calcolata con precisione fino al minuto. E’ proprio nel momento in cui comincia la nuova fase che la dieta della Luna dovrebbe essere seguita: per le seguenti 24 ore, bisogna astenersi dal mangiare cibo ma si possono bere acqua, succhi di frutta e centrifugati di verdure (senza zuccheri aggiunti). Molti sostengono che la dieta della Luna sia una dieta drastica e che la maggior parte del peso che si perde deriva dai liquidi, che poi possono riformarsi facilmente . Inoltre, questo tipo di dieta può portare a sviluppare una fame intensa che porterà a ingurgitare un numero maggiore di calorie e ad annullare gli effetti della perdita di peso che può essere stata raggiunta.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy