Gambe snelle e toniche come Jessica Biel? Ecco il segreto per averle

Sorriso abbagliante e gambe che farebbero invidia a un’atleta: la 31enne Jessica Biel, moglie di Justin Timberlake, non nasconde le sue splendide gambe da pin up sui red carpet degli eventi hollywoodiani a cui partecipa. Cresciuta in Colorado, da bambina ha praticato diversi sport – come snowboard, trekking e rafting – che sono serviti a rafforzare la sua muscolatura. Anche adesso che è cresciuta ed è diventata una star di Hollywood continua ad amare e praticare gli sport all’aperto. Il suo personal trainer la mette sotto le fatiche con estenuanti circuiti di cardio, pliometria (esercizi di salto) e un sacco di push-up e affondi, oltre ad almeno due sessioni di yoga a settimana, per mantenere i suoi muscoli allungati e flessibili.

LEGGI ANCHE:

Il suo personal trainer, Jason Walsh, ha rivelato quali sono i segreti per avere gambe toniche e un fisico asciutto e muscoloso come quello di Jessica Biel. Si tratta di un circuito di esercizi, suddiviso in tre parti, che dura circa 30 minuti e può essere tranquillamente riprodotto a casa o in palestra anche dalle principianti: l’obiettivo dell’allenamento “win-win” è aumentare la potenza cardiaca e tonificare i muscoli, utilizzando alcuni attrezzi come i manubri, la palla medica, un bilanciere e uno step.

LEGGI ANCHE:

Si comincia con una fase di riscaldamento cardio di circa 5-10 minuti, per poi passare subito agli addominali obliqui (3 serie da 30 per lato) e alle flessioni (3 serie da 10, intervallate da un minuto di riposo). Passiamo alle gambe con 15 squat con salto e alcuni affondi: posizionando i piedi alla stessa larghezza delle spalle, bisogna fare un ampio passo in avanti con una delle due gambe e abbassare il ginocchio quasi fino a toccare terra, cercando di mantenere il busto perpendicolare al pavimento. Se si è principianti, bisogna cominciare con pesi leggeri e di far passare almeno un minuto tra una serie e l’altra.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy