Come smettere di russare? Arriva l’anello per dormire bene

Avete bisogno di riposare bene, ma il vostro partner russa? Allora questo potrebbe essere il regalo perfetto per Natale. Gli scienziati sostengono che un anello appositamente progettato per essere indossato sul mignolo può ridurre la tendenza a russare. Il dispositivo Good Night – dal costo di circa 30 sterline e in vendita in Inghilterra, ma si trova anche online – ha aiutato l’85% delle persone che lo hanno indossato a russare meno spesso e più piano, il che significa che anche i loro partner hanno potuto beneficiare di una notte di sonno migliore.

LEGGI ANCHE: I rimedi naturali per smettere di russare: cerotti nasali e umidificatore

L’anello Good Night è stato inventato da Michael Carter-Smith, che negli anni Sessanta era un sassofonista della la band Amen Corner: questo prodotto si basa sui principi della digitopressione, un’antica medicina cinese che sostiene che il corpo è costellato di punti di pressione che sono collegati ad aree e gli organi del corpo differenti attraverso percorsi chiamati “meridiani”. Bloccare alcuni di questi percorsi può causare problemi di salute che in teoria possono essere risolti attivando il giusto punto di pressione. Nel caso dell’anello, due protuberanze interne agiscono sui punti alla base del mignolo in modo da aprire i passaggi nasali e rendere più facile respirare attraverso il naso, invece di sbuffare e russare attraverso la loro bocca.

LEGGI ANCHE: Come smettere di russare? La terapia è il canto

Nello studio, 20 persone che hanno ammesso di russare spesso sono state sottoposte ad alcuni test durante la notte e sono state anche interrogate sulla qualità del loro sonno. I test sono stati ripetuti due volte, una volta quando indossavano l’anello sul mignolo e di nuovo quando lo hanno indossato sull’indice (che manca di punti di pressione vitali e quindi non ha fatto nulla per alleviare il russare). Il 17% degli uomini dormiva meglio quando indossava l’anello sul  mignolo: russavano meno spesso e meno ad alta voce, erano meno stanchi il giorno dopo e anche le loro mogli e fidanzate hanno detto di aver dormito meglio. “In oltre 30 anni nel settore non abbiamo mai incontrato un prodotto non invasivo per la riduzione del russare che ha un effetto significativo, fino a quando abbiamo testato l’anello anti- russamento Good Night”, ha ammesso lo scienziato Danny McCamlie.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy