La dieta del fantino per perdere peso velocemente: funziona davvero?

Restare in forma, essere agili e scattanti e perdere quei chili di troppo che ci rallentano nello sport e nella vita quotidiana? Basta seguire la cosiddetta “dieta del fantino“, un regime alimentare seguito appunto da molti dei fantini più famosi, che prevede di assumere soltanto 1000 calorie al giorno. Mentre la maggior parte delle persone si rinchiudono in palestra cercando di perdere qualche chilo di troppo in vista delle vacanze natalizie (e di pranzi e cene con amici e parenti che attenteranno duramente alla linea), abbiamo pensato di condividere i segreti dei fantini per perdere peso rapidamente e rimanere in buona salute.

LEGGI ANCHE: Dimagrire velocemente: le bufale che circolano sul web

Mentre la maggior parte degli uomini consuma anche 3.000 calorie al giorno e le donne arrivano fino a 2.000 calorie, i fantini più famosi al mondo come Frankie Dettori, Hayley Turner, Ryan Moore, Richard Johnson e Paul Hanagan riescono a svolgere un lavoro altamente attivo e faticoso con circa 1.000 calorie al giorno per poter essere leggeri ma abbastanza forti da restare in sella al cavallo da corsa.

LEGGI ANCHE: La dieta del riso per dimagrire velocemente e perdere una taglia

La dieta del fantino si concentra sulla riduzione della massa del corpo, soprattutto per quanto riguarda il tessuto adiposo. Questa dieta prevede di consumare almeno tre pasti al giorno che in genere contengono tra le 300 e le 500 calorie per porzione: si tratta di alimenti ricchi di fibre e con un basso indice glicemico, perché aiutano a garantire sazietà durante i pasti; è anche una dieta molto ricca di proteine ​​e povera di grassi. La dieta prevede una colazione molto ricca e abbondante, a base di cereali per la colazione e latte magro, frutta fresca e yogurt, muffin, toast con miele, marmellata o pancake e sciroppo. A pranzo e a cena sono previsti 150 grammi di carne o pesce. Uno degli aspetti più importanti è la reidratazione: bisogna bere molta acqua per compensare la perdita di liquidi che avviene normalmente dopo uno sforzo fisico. Questa dieta deve essere seguita per pochi giorni e non è cosigliata a chi soffre di problemi al fegato.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy