Skip to content
Velvet Body

Velvet Body

Interviste, recensioni, news, foto e video per chi vive una vita salutare

  • Notizie
  • Bellezza
  • Ricette
  • Kids
  • Salute
  • Benessere
  • Home
  • 2013
  • Dicembre
  • 25
  • Ricette light: il pranzo di Natale last minute
  • Ricette

Ricette light: il pranzo di Natale last minute

Redazione 25 Dicembre 2013
Pranzo di Natale

Mancano poche ore al pranzo di Natale e non sapete ancora cosa cucinare? Ecco qualche ricetta semplice e veloce. Le dosi per quattro persone.

PENNETTE AL SALMONE E VODKA (20 minuti)

  • Pennette rigate: 350 gr
  • Salmone sott’olio: 2 scatolette
  • Panna da cucina: 100 gr
  • Noce moscata
  • Vodka: mezzo bicchierino
  • Prezzemolo tritato
  • Sale
  • Pepe

Sminuzzate il salmone dopo averlo scolato dall’olio di conserva e fatelo scaldare leggermente in un tegame. Aggiungete la panna, una grattatina di noce moscata, un pizzico di sale e la vodka. Continuate la cottura fino a bollore e spegnete subito. Lessate la pasta in abbondante acqua salata. Scolatela e versatela nel tegame con il condimento. Mescolate la pasta e servi. Guarnite con del prezzemolo tritato.

SCALOPPINE AI FUNGHI (30 minuti)

  • Funghi champignon surgelati (o freschi)
  • Cipolla: 1
  • Fettine di vitello: 600 gr
  • Burro: 40 gr
  • Vino bianco
  • Farina: mezzo cucchiaio
  • Sale

Scaldate la padella antiaderente su una fiamma media e sciogliete del burro. Adagiate le fettine e cuocetele un paio di minuti per parte. Fatele sfumare con un po’ di vino. Abbassate la fiamma, mettete nella padella la cipolla tritata e il burro rimanente. Mentre la cipolla comincia a cuocere aggiungete i funghi ancora surgelati e mescolate spesso per circa cinque minuti. Aggiungete nella padella la farina, il sale e porta a bollore alzando la fiamma. Riducete la fiamma. Rimettete in padella le scaloppine e, rigirandole una sola volta, cuocetele per altri due-tre minuti.

Foto by Facebook

Tags: 25 dicembre Natale Pranzo di Natale Ricetta ricette light

Continue Reading

Previous: Come scegliere la caraffa filtrante
Next: Cosa mangiare a Natale per non ingrassare
  • Redazione
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 Velvetbody.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001