Tutti pazzi per i Sex Toys: fanno bene alla coppia

I giochi erotici fanno bene alla coppia. Secondo uno studio condotto dall’Università americana dell’Indiana, infatti, migliorano il rapporto con la sessualità, stimolano il desiderio, procurano maggiore piacere, rendono più immediata la comunicazione con il partner e aiutano a raggiungere più facilmente l’orgasmo. Tutti fattori che spingono in alto i profitti per il mercato dei sex toys: nel 2014 si calcola un giro d’affari pari al +6,4%.

E mica finisce qua. Il 28% delle italiane nasconde un giochino erotico nel cassetto del comodino: a rivelarlo è un sondaggio di MySecretCase.com, negozio online specializzato nella vendita di sex toys e gingilli per la coppia. Secondo il sexy shop digitale l’89% delle donne e il 95% degli uomini pratica autoerotismo: Roma e Milano sono le città che detengono il primato di accessi a Youporn, che registra in Italia 5 visualizzazioni annue medie per abitante.

Secondo il sexy shop l’utilizzo dei sex toys non è un’esclusiva di coloro che amano divertirsi da soli: anche le coppie usano i giochini per stimolare la fantasia e spezzare la routine. Ad introdurre i diversivi erotici sotto le lenzuola sono spesso le donne, magari ispirate da libri e serie tv: le perversioni di Mr. Grey in Cinquanta sfumature di Grigio e il vibratore a forma di coniglio delle protagoniste di Sex and the City hanno indubbiamente lasciato il segno nell’immaginario collettivo.

Se nel nostro Paese li utilizza mediamente una donna su quattro, in America i giocattolini dell’amore appassionano il 60% delle donne, in Inghilterra il 49% e in Germania il 46%. Le maggiori fruitrici in Italia sono le abitanti del Nord Est (45%), seguite da quelle del Centro (25%), Sud e isole (15%) e Nord Ovest (15%). Quali sono gli accessori più venduti? Le biglie stimolanti Geisha balls (25%) e i giochi per la coppia (25%) sono i preferiti, seguiti dal vibratore Rabbit (20%) e da quello dedicato alla stimolazione del punto G G-Spot (20%), mentre solo il 10% sceglie creme e cosmetici per dare un tocco di pepe alla sessualità.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy