Skip to content
Velvet Body

Velvet Body

Interviste, recensioni, news, foto e video per chi vive una vita salutare

  • Notizie
  • Bellezza
  • Ricette
  • Kids
  • Salute
  • Benessere
  • Home
  • 2014
  • Marzo
  • 17
  • Rughe d’espressione: esercizi facciali per un viso sempre giovane
  • Bellezza

Rughe d’espressione: esercizi facciali per un viso sempre giovane

Redazione 17 Marzo 2014
Segui Velvet Body su
Aggiungi ai preferitiGoogle News
Segui Velvet Body su Google Discover:
  1. apri l'app Google e vai al feed Discover
  2. cerca Velvet Body o apri un nostro articolo
  3. tocca il pulsante Segui accanto al nostro nome

Rughe d’espressione e zampe di gallina sono l’ossessione di tantissime donne e non solo, oggi infatti anche gli uomini tengono sempre di più alla loro estetica e ricorrono a lozioni e creme per cercare di nascondere le odiose grinze sul viso. C’è anche chi sceglie la chirurgia estetica per cancellare i segni dell’età da occhi, guance, bocca e collo, eppure pochi sanno che esistono degli esercizi facciali per avere una pelle tonica e sempre giovane. Una ginnastica sui generis già mondo diffusa tra i vip che ognuno può provare a fare direttamente da casa. Ecco allora alcuni esercizi per tenere in forma il viso.

LEGGI ANCHE: BOTULINO, VIA LIBERA ANCHE IN ITALIA PER LE “ZAMPE DI GALLINA”

Esercizio per la fronte: corrugare la fronte assumendo un’espressione accigliata per circa 5-10 secondi; distendere bene la fronte spalancando anche gli occhi; ripetere lo stesso movimento appoggiando due dita tra sopracciglia e palpebra; fare 10-12 ripetizioni. Questo esercizio aiuterà ad avere una fronte più liscia e a prevenire le palpebre cadenti.

Esercizio per gli occhi: chiudere gli occhi senza strizzarli ma sentendo la distensione delle palpebre; rimanere in posizione per 10 secondi; aprire leggermente gli occhi (le palpebre devono quasi toccarsi) e con le dita tirare l’estremità verso la tempia. Ora aprirli completamente e ruotare lo sguardo in senso orario per 5 volte, fare lo stesso in senso antiorario, spostare lo sguardo dal basso verso l’alto e da destra verso sinistra.

Esercizio per gli zigomi: aprire la bocca e pronunciare prima una “o” prolungata e poi una “a”; ripetere l’esercizio per 10 volte. Per guance più alte si può sorridere facendo vedere i denti per poi tornare in posizione rilassata (seri e a bocca chiusa), eseguire 10 ripetizioni.

Esercizio per la bocca: fare finta di mandare dei baci mantenendo la posizione per alcuni secondi e poi rilassare. Eseguire il movimento per 15-20 volte; sorridere e con gli indici interni alle labbra allargare un po’ la bocca per qualche secondo, ripetere per 10 volte. Questo esercizio aiuterà a prevenire le rughe d’espressione che raggiunta una certa età appaiono intorno alle labbra.

Esercizio per il collo: puntare il mento verso l’alto stendendo bene il collo in avanti; aumentare progressivamente la tensione pronunciando in avanti la mandibola, tenere la posizione per 15 secondi e poi rilassare. Questo esercizio aiuterà a prevenire il rilassamento della pelle del collo e il doppio mento.

Foto by Facebook

Tags: Antirughe ginnastica facciale Rughe rughe collo rughe d'espressione rughe viso zampe di gallina

Continue Reading

Previous: Elasticità muscolare: scoperto il meccanismo per aumentarla
Next: Stress da lavoro e voglia d’estate? La meditazione per affrontare i prossimi mesi
  • Redazione
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 Velvetbody.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001
In qualità di Affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Alcuni contenuti presenti in questo sito provengono da Amazon; sono forniti “così come sono” e possono essere modificati o rimossi in qualsiasi momento.