Rughe d’espressione: esercizi facciali per un viso sempre giovane

Rughe d’espressione e zampe di gallina sono l’ossessione di tantissime donne e non solo, oggi infatti anche gli uomini tengono sempre di più alla loro estetica e ricorrono a lozioni e creme per cercare di nascondere le odiose grinze sul viso. C’è anche chi sceglie la chirurgia estetica per cancellare i segni dell’età da occhi, guance, bocca e collo, eppure pochi sanno che esistono degli esercizi facciali per avere una pelle tonica e sempre giovane. Una ginnastica sui generis già mondo diffusa tra i vip che ognuno può provare a fare direttamente da casa. Ecco allora alcuni esercizi per tenere in forma il viso.

LEGGI ANCHE: BOTULINO, VIA LIBERA ANCHE IN ITALIA PER LE “ZAMPE DI GALLINA”

Esercizio per la fronte: corrugare la fronte assumendo un’espressione accigliata per circa 5-10 secondi; distendere bene la fronte spalancando anche gli occhi; ripetere lo stesso movimento appoggiando due dita tra sopracciglia e palpebra; fare 10-12 ripetizioni. Questo esercizio aiuterà ad avere una fronte più liscia e a prevenire le palpebre cadenti.

Esercizio per gli occhi: chiudere gli occhi senza strizzarli ma sentendo la distensione delle palpebre; rimanere in posizione per 10 secondi; aprire leggermente gli occhi (le palpebre devono quasi toccarsi) e con le dita tirare l’estremità verso la tempia. Ora aprirli completamente e ruotare lo sguardo in senso orario per 5 volte, fare lo stesso in senso antiorario, spostare lo sguardo dal basso verso l’alto e da destra verso sinistra.

Esercizio per gli zigomi: aprire la bocca e pronunciare prima una “o” prolungata e poi una “a”; ripetere l’esercizio per 10 volte. Per guance più alte si può sorridere facendo vedere i denti per poi tornare in posizione rilassata (seri e a bocca chiusa), eseguire 10 ripetizioni.

Esercizio per la bocca: fare finta di mandare dei baci mantenendo la posizione per alcuni secondi e poi rilassare. Eseguire il movimento per 15-20 volte; sorridere e con gli indici interni alle labbra allargare un po’ la bocca per qualche secondo, ripetere per 10 volte. Questo esercizio aiuterà a prevenire le rughe d’espressione che raggiunta una certa età appaiono intorno alle labbra.

Esercizio per il collo: puntare il mento verso l’alto stendendo bene il collo in avanti; aumentare progressivamente la tensione pronunciando in avanti la mandibola, tenere la posizione per 15 secondi e poi rilassare. Questo esercizio aiuterà a prevenire il rilassamento della pelle del collo e il doppio mento.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy