Maschera defaticante fai-da-te: per un viso più riposato

Dopo mesi di lavoro arrivare all’estate con un viso fresco e riposato è un’impresa ardua ma non impossibile. Prendere l’abitudine di fare una maschera defaticante 1 o 2 volte a settimana aiuta la pelle a rilassarsi e ad avere un aspetto decisamente migliore. Senza il bisogno di andare in erboristeria o in profumeria è possibile preparare delle maschere completamente naturali con gli ingredienti che si hanno a casa.

Maschera con miele e albume: contro i segni della stanchezza preparare un composto con miele e un albume d’uovo; stendere sul viso senza avvicinarsi troppo agli occhi e lasciare in posa per 10-15 minuti. Quando la maschera si sarà ben indurita risciacquare con acqua tiepida e l’aiuto di una spugnetta.

LEGGI ANCHE: MASCHERA FAI DA TE ALLA MELA, PER UN VISO GIOVANE E FRESCO

Maschera agli agrumi: la vitamina C è un toccasana contro viso stanco e pelle spenta. Prendere mezzo limone, mezza arancia e mezzo pompelmo; spremere le 3 metà degli agrumi in un unico recipiente; aggiungere mezzo vasetto di yogurt bianco magro e amalgamare bene finchè il composto non diventi di un colore omogeneo; applicare sul viso e lasciare agire per 5-10 minuti.

Maschera con uovo, panna e olio: prendere un tuorlo, un cucchiaio di panna da cucina e un cucchiaio di olio (si può usare anche l’olio di mandorla); mescolare bene e applicare sul viso per 20 minuti. Questo composto è ideale per la distensione della pelle del viso.

LEGGI ANCHE: COSMETICI NATURALI FAI DA TE AL CAFFÈ, DALLO SCRUB ALLA MASCHERA VISO

Maschera con fragole e yogurt: sarebbe buona anche da mangiare ma il suo vero obiettivo è quello di rivitalizzare la pelle stanca; prendere 1 etto di fragole mature, un vasetto di yogurt bianco magro e aggiungere un cucchiaino di olio di mandorle. Amalgamare bene e spalmare sul viso; lasciare in posa per 10 minuti.

Maschera con cetriolo e uovo: per un viso bello e rilassato prendere un albume d’uovo e montarlo a neve, unire un cetriolo tritato e mescolare; aggiungere a piacere un goccio di latte o di acqua. Spalmare il composto sul viso e lasciare agire per 20 minuti, poi risciacquare bene.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy