Centrifuga di spinaci, toccasana per occhi e cuore: piace anche a Barbara D’Urso

Per affrontare le fatiche quotidiane, sentendosi carichi e sempre pieni di energia non c’è niente di meglio di bere un fruttato di spinaci. Questi ortaggi sono ricchissimi di ferro, vitamina C, carotenoidi, acido folico, luteina (la quale è in grado di penetrare nel sangue e di arrivare fino alla retina, apportando benefici alla vista) e sali minerali (rame, potassio, calcio, fosforo e zinco).

LEGGI ANCHE: LE CAROTE, TOCCASANA PER STOMACO, INTESTINO E PELLE

Oltre alla salute degli occhi, il fresco contorno fa bene anche alle ossa, aiuta le donne incinte a prevenire le patologie coronariche ed è utile per mantenere la linea. Gli spinaci hanno inoltre proprietà lassative e tonificanti e sono un vero toccasana per il cuore. Per sfruttare a pieno le loro caratteristiche, i nutrizionisti consigliano di cuocerli poco o di consumarli freschi sotto forma di insalata o, appunto, centrifugati, poiché il surriscaldamento della cottura potrebbe eliminare gli effetti benefici per l’organismo.

Il frullato, anche chiamato centrifuga di braccio di ferro, è molto amato da Barbara D’Urso: “E comunque la centrifuga di spinaci è buonissima“, ha infatti esclamato in un tweet la presentatrice di Pomeriggio Cinque. Sarà questo il segreto della sua forma, della sua bellezza e della sua inesauribile energia? Meglio provare per scoprirlo, anche perché preparare il frullato preferito della conduttrice televisiva è un procedimento davvero semplice e veloce.

LEGGI ANCHE: L’ISOLA DEI FAMOSI RITORNA, BARBARA D’URSO AL TIMONE?

Ecco che cosa serve: basta prendere un mazzo di spinaci, una carota, una mela, due gambi di sedano e una fettina di zenzero. A piacere è possibile aggiungere anche un cetriolo. Inserire tutti gli ingredienti nella centrifuga e, quando sono ben frullati e amalgamati, versare in un bicchiere e aggiungere il succo di mezzo limone. Ne verrà fuori una bevanda tutta verde che se bevuta quotidianamente, magari al posto di uno spuntino a metà mattina o a metà pomeriggio, ridarà carica e concentrazione. Soprattutto in primavera, mangiare 4 volte a settimana una porzione di spinaci può davvero eliminare i tipici sintomi stagionali: seguendo il consiglio di Barbara D’Urso, spossatezza, mal di testa e sonnolenza diverranno solo una lontana reminiscenza.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy