Future spose, come preparare il viso a un trucco perfetto

Maggio e giugno sono i mesi che molte coppie scelgono per coronare il loro sogno d’amore con il matrimonio, mentre aprile è il mese degli ultimi preparativi, quello in cui i promessi sposi vivono altissime tensioni, correndo da una parte all’altra tra prove abiti, bomboniere, fotografo e fiori. La donna a questo deve aggiungere anche le prove dell’acconciatura e del trucco: proprio la riuscita di un perfetto make up, naturale ma che resista tutta la giornata rendendo la sposa bellissima, può essere compromesso da stress e ansie.

LEGGI ANCHE: MACCHIE DELLA PELLE, CURARLE È POSSIBILE CON RIMEDI NATURALI

Per evitare ciò è importante preparare la pelle alla stesura del trucco: impegno della futura sposa deve dunque essere quello di dedicarle tempo e cura. Per prima cosa le estetiste consigliano di eseguire due o tre pulizie del viso ravvicinate tra di loro, a distanza di 15-20 giorni l’una dall’altra nel mese precedente alle nozze, l’ultima a meno di una settimana dal matrimonio. Ma al di là del trattamento estetico, ogni donna che si appresta ad indossare l’abito bianco deve quotidianamente struccare e pulire bene viso e collo: utilizzare ogni sera un latte detergente, risciacquare bene e applicare un tonico idratante, poi prendere uno scottex e poggiarlo sul viso come per calcarne la forma così da eliminare l’eccesso di prodotto sulla pelle. Applicare una crema notte e al mattino prima del trucco una lozione da giorno.

LEGGI ANCHE: SALVIETTE STRUCCANTI, COMODE MA…TUTTI I PRO E I CONTROO

Ogni volta che si idrata il viso è importante massaggiare bene zigomi, guance e fronte e lasciare che la crema raggiunga anche collo (avanti e dietro) e decollette. Una volta a settimana prendere l’abitudine di esfoliare la pelle con uno scrub delicato e naturale. Per evitare la comparsa di brufoli inattesi sul viso a pochi giorni dal matrimonio (questo vale anche per lo sposo) meglio evitare cioccolata, fritti e altri cibi grassi: mantenere una alimentazione equilibrata e ricca di frutta e verdura aiuterà a mantenere sana e bella anche la pelle. Un ultimo trucco da prendere in considerazione? Una giornata in una spa prima delle nozze, toccasana per pelle e stato d’animo di lui e di lei.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy