Skip to content
Velvet Body

Velvet Body

Interviste, recensioni, news, foto e video per chi vive una vita salutare

  • Notizie
  • Bellezza
  • Ricette
  • Kids
  • Salute
  • Benessere
  • Home
  • 2014
  • Maggio
  • 10
  • Ricette golose: come preparare i cannelloni light
  • Primi piatti

Ricette golose: come preparare i cannelloni light

Redazione 10 Maggio 2014
Segui Velvet Body su
Aggiungi ai preferitiGoogle News
Segui Velvet Body su Google Discover:
  1. apri l'app Google e vai al feed Discover
  2. cerca Velvet Body o apri un nostro articolo
  3. tocca il pulsante Segui accanto al nostro nome

I cannelloni sono sicuramente un primo piatto goloso, ma molto calorico. Una ricetta light di questo piatto è possibile davvero? Sembra proprio di sì.

 

 

 

 

Ingredienti

  • Lasagne: 500 gr
  • Radicchio: 250 gr
  • Ricotta: 300 gr
  • Parmigiano Reggiano: 200 gr
  • Noci: 500 gr
  • Cipolla: 1
  • Aglio: 1 spicchio
  • Besciamella: 100 ml
  • Olio extravergine d’oliva
  • Sale
  • Pepe

Preparazione
Tagliate le foglie del radicchio a listarelle, sminuzzate le noci e tagliate a fettine mezza cipolla sbucciata che poi andrete a soffriggere con uno spicchio d’aglio e tre cucchiai d’olio. Aggiungete poi il radicchio, sale e pepe e cuocete per alcuni minuti. Nel frattempo lavorate la ricotta insieme a 150 gr di parmigiano grattugiato e alle noci tritate fino a ottenere una crema unita al radicchio. Fate cuocere i fogli di lasagna per pochi minuti, poi prendetene un rettangolo e disponete tre o quattro cucchiai di crema. Fate la stessa cosa con gli altri poi versate la besciamella, guarnite con qualche noce e infine grattate il restante parmigiano. Coprite con la carta stagnola e fate cuocere a 180 gradi per quaranta minuti.

Tempo di preparazione
60 minuti

Calorie
400 circa

Foto by Facebook

Tags: Cannelloni Cannelloni light primi piatti Ricetta Ricette golose

Continue Reading

Previous: Le ciglia finte rovinano quelle vere? Consigli per applicarle e toglierle senza rischi
Next: Olio di semi di lino: perché fa così bene ai capelli?
  • Redazione
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 Velvetbody.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001
In qualità di Affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Alcuni contenuti presenti in questo sito provengono da Amazon; sono forniti “così come sono” e possono essere modificati o rimossi in qualsiasi momento.