Addio peli superflui: in primavera è boom di epilazione definitiva

La scelta di una dieta ad hoc e di un’attività fisica che permetta di perdere peso con l’avvicinarsi dell’estate, non sono le uniche priorità delle donne nella stagione primaverile. Ad attanagliarle, infatti, in vista della prova costume, sono soprattutto i peli superflui su gambe, inguine, braccia e non solo. Un vero incubo che le vincola ogni 20-30 giorni a recarsi dall’estetista per una cera intera o parziale o che le obbliga – in caso di emergenza – a ricorrere a lametta e creme depilatorie.

Stanche di essere schiave della peluria e desiderose di non dover più programmare quando andare al mare o in piscina, sono molte coloro che scelgono di ricorrere all’epilazione definitiva. Addio peli per sempre: al solo pensiero le donne si sentono già sollevate e più leggere. La primavera è la stagione nella quale si registra il maggior incremento di questo tipo di trattamenti presso i centri medici e estetici certificati. Nel mese di maggio, in particolare, è un vero boom di prenotazioni.

Secondo l’Esthelogue – azienda toscana leader sul mercato italiano nell’epilazione con il laser MedioStar Next – questo picco di richieste, ingloberebbe anche il genere maschile: sono infatti sempre di più gli uomini che desiderano pelle liscia e senza peluria. “Ogni anno il periodo primaverile rappresenta per noi la cartina di tornasole per quello che ormai è un vero e proprio trend dell’estetica“, ha affermato Danilo Leggieri, Ceo di Esthelogue.

LEGGI ANCHE: DEPILAZIONE CON LUCE PULSATA, FUNZIONA DAVVERO?

Le nuove tecniche di epilazione definitiva, inoltre, permettono di proseguire il trattamento anche durante i mesi estivi. La vera novità del laser MedioStar Next, sta – infatti – nel poter agire anche sulla pelle abbronzata: “La differenza sostanziale tra la nostra tecnologia prodotta in Germania e le altre sta nell’impulso laser molto breve che assicura la cute da possibili bruciature e garantisce la massima efficacia di trattamento. In più il raffreddamento della cute è integrato al manipolo e questo offre totale comfort durante il trattamento“, ha specificato Leggieri.

Il prezzo a seduta per un trattamento di epilazione definitiva varia a seconda della zona e del tipo di tecnica utilizzata. Per le ascelle e l’inguine i prezzi variano dai 150 ai 250 euro; per le cosce dai 450 ai 550; per addome e glutei dai 300 ai 400. Insomma, cerette, creme e lamette stanno sempre più passando di moda e lasciano il posto alle più avanzate tecnologie estetiche in grado di liberare per sempre dalla schiavitù dei peli di troppo.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy