Shampoo lisciante per avere capelli sempre perfetti: quale scegliere?

Capelli lisci come spaghetti. Corti, medi o lunghi non conta, l’importante è che siano lisci, anzi, liscissimi e che diano pieno risalto al colore, ai colpi di sole, allo shatush. Piastra e phon sono certamente alleati delle donne ma a lungo andare rischiano di bruciare la chioma se non usati correttamente. Ma esistono una serie di prodotti specifici e professionali ideali per domare onde e capelli ribelli e fare da scudo all’umidità, primo nemico del liscio perfetto. Uno di questi è sicuramente lo shampoo.

Per ottenere capelli morbidi, lisci e lucenti da far invidia, in commercio esiste una vasta gamma di shampoo – e balsamo abbinato – con oli vegetali, silicone e proteine in grado di dare forma ai capelli indisciplinati. Non si tratta di prodotti miracolosi, ma sicuramente dopo il loro uso la chioma apparirà meno voluminosa, più nutrita e soprattutto più trattabile. Ecco allora alcuni shampoo che possono fare al vostro caso.

Shampoo lisciante di Yves Roches: un prodotto a base di semi di Gombo dalle ricche proprietà liscianti, in grado di nutrire la chioma dalla radice alle punte rendendola 3 volte più liscia. Questo shampoo elimina l’effetto crespo e scioglie i capelli impicciati rendendo semplice il passaggio della spazzola. Prezzo 3,95 euro. Si consiglia anche l’utilizzo del balsamo della stessa linea.

LEGGI ANCHE: SPUMA E MOUSSE PER CAPELLI, QUALI SCEGLIERE PER ONDE MORBIDE E PERFETTE?

Sunsilk liscio perfetto (colore viola): a base di Acqua-Lysine, questo prodotto è in grado di allineare le singole fibre capillari, districando la chioma, riducendo l’effetto cresco e rendendo i capelli perfettamente lisci. Prezzo 2,09 euro. Per capelli particolarmente indisciplinati si consiglia anche l’uso della crema senza risciacquo da applicare post-lavaggio su lunghezza e punte.

Elvive lisci cheratina (shampoo e balsamo 2 in 1) di L’Oreal Paris: la formula innovativa alla micro-cheratina interviene su ogni fibra donando alla chioma un effetto seducente e vellutato. Setosità e morbidezza sono le sensazioni al tatto e i capelli restano lisci e definiti a lungo. Prezzo tra i 4 e i 5 euro. Per un liscio ancora più perfetto, dopo il lavaggio vaporizzare – dalla radice alle punte – il balsamo spray vellutante della stessa gamma.

Expert lissage di Frank Provost: un prodotto professionale a disposizione a casa propria. Lo shampoo di Frank Provost è efficace anche per i capelli più difficili da lisciare. Al suo interno contiene latte vegetale idratante e il polimero cationico (agente di trattamento lisciante) in grado di riparare il capello rovinato, di distenderne la fibra e di disciplinare il crespo. Prezzo dai 5 ai 6 euro ogni 750 ml di prodotto.

Asia Straight shampoo di Testanera: una formula innovativa con bambù e essenza di orchidea in grado di lisciare in profondità la fibra del capello donandole lucentezza e vigore. L’azione Repair ripara i danni estremi e riempie le zone maggiormente rovinate. Liscio assicurato per 48 ore. Prezzo tra i 2 e i 3 euro. Se ne consiglia l’uso abbinato al Siero Anti-Crespo e al Fluido Lisciante Asia Straight.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy