Punture+di+zanzare%3A+quali+prodotti+usare+per+prevenirle%3F
velvetbodyit
/2014/06/04/punture-di-zanzare-come-alleviare-il-prurito/amp/
Categories: Salute

Punture di zanzare: quali prodotti usare per prevenirle?

L’estate è solitamente la stagione più amata dagli italiani: si va in vacanza, ci si rilassa al mare o in montagna, si stacca la spina – anche se per pochi giorni – dallo stress quotidiano. Eppure in questo periodo dell’anno a tormentare bambini e adulti ci pensano molto spesso le zanzare. Tali insetti solitamente pungono dopo il tramonto o durante la notte, si concentrano in particolar modo dove trovano acqua stagnante (nei pressi di piante, fontane, tombini, giardini) e sono ghiotte di sangue umano.

Ci sono addirittura persone che sono allergiche ai loro “pizzichi” tanto da dover ricorrere a compresse o iniezioni di cortisone. Nella maggior parte dei casi, però, le punture di questi insetti non provocano dolore ma un prurito insopportabile. Per allontanare le zanzare evitando la comparsa di bolle più o meno grandi anche nei punti più fastidiosi (caviglie, dita, palpebra), oltre ai noti zampironi e alle candele alla citronella sempre efficaci, esistono dei prodotti da applicare o spruzzare sulla pelle per cacciarle prima che sia troppo tardi.

Autan – da sempre esperto di metodi insetto-repellenti – ha creato una linea ad hoc per la protezione di tutta la famiglia. Si tratta della gamma Autan family care disponibile in gel, spray secco, lozione e stick. È un prodotto inodore, privo di conservanti e coloranti, dalle proprietà idratanti e lenitive grazie alla presenza dell’aloe vera. A seconda del tipo di Autan family care scelto, il prezzo varia dai 5 ai 6 euro.

LEGGI ANCHE: PUNTURE DI ZANZARA: RIMEDI FAI DA TE ANTI-PRURITO

Per una protezione sicura anche dalla tanto temuta zanzara tigre è consigliato Vape derm herbal – lozione antipuntura. Un prodotto che mantiene la pelle morbida e idratata, lasciando un piacevole profumo di citronella e eucalipto; ideale anche per i bambini dai 3 anni in su. In commercio – oltre alla lozione – anche lo spray, il roll on, la penna gel e le salviette antipuntura. A seconda del prodotto scelto, il prezzo può oscillare dai 4 euro (delle salviette) ai 9 euro (del roll on).

Specifico per proteggere la pelle dei più piccoli dalle punture è Chicco Zanza-no. In versione gel o salviette monouso o nel comodissimo dispositivo portatile che, emettendo ultrasuoni impercettibili all’orecchio umano, allontana le zanzare. Un prodotto ideale per uscire con i propri bambini senza paura. Il prezzo del dispositivo portatile Zanza-no è di circa 8 euro ed è acquistabile in tutti i negozi della Chicco o anche online in siti di e-commerce come Amazon.

Off! Active è la nuova linea di prodotti di Off! Né punti, né unti, pensata soprattutto per chi suda molto. Si tratta di una gamma di insetto-repellenti resistenti al sudore e in grado di proteggere la pelle anche durante attività dinamiche al chiuso o all’aria aperta. Il principio attivo contenuto nei prodotti Off! Active assicura protezione da 2 a 4 ore.

La casa di cosmetica Verdesativa ha creato un’emulsione protettiva ed idratante in spray no gas. Si chiama Funziona! il che è già rassicurante. Idrata e rinfresca la pelle tenendo lontane le zanzare. Non unge e non contiene alcol. Si tratta di una lozione anallergica ideale anche per le pelli più delicate. Prezzo circa 12 euro. Portare sempre con sè uno dei prodotti sopra citati è un modo semplice e sicuro per godersi l’estate senza insopportabili pruriti.

Foto by Facebook

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa