Pound, la novità del fitness con le bacchette: come funziona?

Si chiama Pound ed è stato presentato in occasione della prima edizione dello Jesolo Sport & Fitness Festival, la kermesse sportiva che ha animato le spiagge della località turistica veneta dal 30 maggio al 2 giugno (in concomitanza con il RiminiWellness 2014). Si tratta di una tecnica di fitness assolutamente innovativa, portata in Italia dalla personal trainer Michelle Opperman. L’istruttrice di San Francisco, sbarcata a Jesolo proprio in occasione del festival, ha lanciato un nuovo modo di fare movimento aerobico, simile allo zumba ma con l’aggiunta di un dettaglio: due piccole bacchette con le quali ballare e svolgere una ricca varietà di movimenti per tonificare gambe, braccia e schiena.

LEGGI ANCHE: POLE DANCE, LA DANZA SENSUALE PER TONIFICARE E SNELLIRE IL PUNTO VITA

Un allenamento di Pound dura circa 45 minuti durante i quali si possono bruciare fino a 900 calorie con risultati evidenti per la linea e per i muscoli. Quest’attività innovativa fa lavorare, infatti, tutto il corpo, sviluppando anche la muscolatura solitamente poco utilizzata. Una lezione tipo – come ha dimostrato Michelle Opperman nel corso dello Jesolo Sport & Fitness – consiste nell’alternanza di esercizi a ritmo di musica pop e rap. Un mix perfetto tra pilates, zumba, aerobica e cardio fitness. Un lavoro completo consigliato a tutti coloro che amano divertirsi in palestra e lanciarsi in nuove sfide.

LEGGI ANCHE: FITBALL, L’ALLENAMENTO SCELTO DALLE VIP PER SUPERARE LA PROVA COSTUME

Non solo: con il Pound la pancetta va via in breve tempo ed è un ottimo modo per mettersi in forma in vista della vicinissima prova costume; i muscoli si scolpiscono, il corpo acquisisce agilità e resistenza e la musica sviluppa il ritmo e stimola le endorfine (ormoni del buon umore). Dunque uscire da una lezione di Pound senza il sorriso sulle labbra è praticamente impossibile. Grinta, energia, divertimento, benessere: questi gli ingredienti della nuova attività presentata allo Jesolo Sport & Fitness Festival che – insieme alla Welldance per adulti e per bambini – è la vera novità del fitness italiano dell’estate 2014.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy