Scrub corpo prima di esporsi al sole, per una pelle liscia e perfetta

Prima di esporsi al sole, la pelle del nostro corpo ha bisogno di essere preparata con trattamenti ad hoc. Oltre a una depilazione accurata con ceretta o rasoio (o magari con le ultime tecniche di epilazione definitiva), è bene coccolare l’epidermide e renderla il più possibile liscia, morbida e rinnovata con uno scrub rigenerante. Esfoliare la pelle con prodotti efficaci e non aggressivi è il modo migliore per acquisire una tintarella da fare invidia (leggi qui gli integratori per un’abbronzatura perfetta). Ognuno dovrebbe avere l’abitudine di eseguire uno scrub su tutto il corpo almeno una volta al mese, ma se questo nel corso dell’anno – un po’ per pigrizia un po’ per disinformazione – non è stato fatto, si è ancora in tempo per preparare la pelle a prendere il sole.

In commercio esistono diversi prodotti che, senza irritare o screpolare la pelle, la rigenerano dalla cellule morte permettendo ai raggi solari di penetrare in modo uniforme senza il rischio di macchie. Kiko cosmetics propone a tutti i clienti il suo Detoxifying Elastic Scrub: un esfoliante corpo rigenerante e detossinante in grado di eliminare le impurità donando alla cute una sensazione di freschezza anche grazie alla sua fragranza estiva con ingredienti drenanti. Prezzo 12,90 euro.

A un trattamento goloso ci pensa Sephora con il suo Gommage corpo allo zucchero dall’azione esfoliante efficace e delicata per ogni tipo di pelle. Ottimo per restituire benessere all’epidermide e per renderla liscia e golosamente vellutata. Questo scrub a base di zucchero di canna e olio di nocciolo lascia inoltre un profumo molto piacevole. Prezzo 13,90 euro.

LEGGI ANCHE: LE NOVITA’ DELL’ESTATE, I BAGNODOCCIA CHE PREPARANO LA PELLE AL SOLE

La beauty farm arriva direttamente a casa con il Talasso-scrub anti-acqua ai sali esfolianti e zucchero di canna di Collistar: esfoliazione e idratazione assicurata. Questo prodotto, oltre a rigenerale l’epidermide in profondità, snellisce e drena grazie al mix di filoestratti lipolitici. Prezzo 40 euro.

Ad eliminare a fondo le cellule morte ci pensa anche il Gommage corpo “tonic” di Clarins dall’azione levigante, esfoliante e ammorbidente, in grado di rendere la pelle elastica e pronta alla prima esposizione. Grazie agli oli contenuti da questo scrub-gommage dopo la sua applicazione l’epidermide apparirà brillante. Prezzo 35,90 euro.

Bottega Verde consiglia, per preparare la pelle a una tintarella perfetta, due scrub: il gel Mar Morto (10,99 euro), trattamento di bellezza ricco come le acque del Mar Morto dall’azione scrubbante e Riso Venere scrub (8,99 euro) che oltre ad eliminare le cellule morte, rende la superficie cutanea liscia e tonica. Entrambi sono prodotti ideali per ogni tipo di epidermide.

Somatoline – da sempre consigliato per la cura degli inestetismi della pelle – propone nella sua vasta gamma di prodotti anche il Trattamento corpo scrub per levigare la pelle, idratarla e nutrirla in profondità sfruttando l’azione sinergica del massaggio con i sali minerali e gli oli vegetali idro-emollienti. Prezzo tra i 22 e i 28 euro.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy