Sette spuntini che non vi faranno rimpiangere il gelato

Siete in cerca di una pausa dal caldo e dall’afa? Prima di tuffarvi in una mega coppa di gelato, un concentrato di zuccheri e grassi, spesso accompagnati da coloranti e aromi artificiali, provate una di queste sette alternative.

Come spiega la nutrizionista Shane Griffin, ci sono snack molto più sani del gelato, ma altrettanto gustosi, per sfamarsi e rinfrescarsi durante l’estate. Alimenti ricchi di vitamine e sali minerali che oltretutto ci danno una carica di energia in più per affrontare la giornata.

1. Frozen yogurt: ideale per rinfrescarsi e meno calorico del gelato. Concedetevi una coppetta di frozen yogurt ogni tanto, ma senza esagerare.

2. Fragole e cioccolato: ricoprite le vostre fragole con una punta di cioccolato fondente. Un abbinamento delizioso e salutare, che unisce il cioccolato, ricco di grassi monoinsaturi, i grassi “buoni” che ci proteggono da molte malattie croniche, alle vitamine contenute nelle fragole.

3. Verdure crude: tagliate a bastoncini un misto di verdure crude come carote, sedano e finocchio e preparate una salsina allo yogurt magro in cui intingerle, per fare il pieno di vitamine A e C, calcio, zinco e proteine.

4. Fagioli di soia: ottimi uniti a un’insalata condita con olio extravergine di oliva per aggiungere gusto al piatto e una sferzata di energia

5. Nachos: lo avreste mai detto? Secondo la nutrizionista, uno spuntino a base di nachos ricoperti da un sottile strato di formaggio cheddar e salsa guacamole sono uno spuntino salutare: basta stare attenti a non esagerare con i condimenti!

6. Avocado con ripieno di ricotta: tagliate a metà un avocado, svuotatelo di parte della polpa, mescolatela con un po’ di ricotta magra e riempite nuovamente il frutto, per uno stuzzichino che spezza la fame di metà mattina.

7. Anguria: una fetta di cocomero sarà la vostra alleata per quest’estate. Con le sue pochissime calorie e il suo carico di vitamine e sali minerali, aiuta contro i crampi muscolari, protegge il cuore e pare sia anche afrodisiaca

Photo by Facebook

Impostazioni privacy