Sesso+in+gravidanza%3A+guida+al+kamasutra+per+donne+in+dolce+attesa
velvetbodyit
/2014/07/21/gravidanza-e-sessualita-le-posizioni/amp/
Categories: Sesso

Sesso in gravidanza: guida al kamasutra per donne in dolce attesa

Durante i nove mesi di gravidanza nel corpo della donna accadono molti cambiamenti: gli ormoni impazziscono e anche il desiderio sessuale subisce un forte scossone. Se nei primi tre mesi diminuisce, poi si rialza impetuosamente tra il terzo e il sesto mese, fino a scemare di nuovo nell’ultimo trimestre. Insomma, una montagna russa fatta di sessualità vissuta intensamente alternata a periodi di astinenza.

Questi ultimi sono dovuti a vari fattori, non solo ormonali ma anche psicologici: c’è un misto di preoccupazione e ansia sia per il parto che si fa sempre più vicino, sia per la paura di far male al bambino durante il rapporto. Eventualità che assicurano i medici non può verificarsi, anzi: c’è chi sostiene che fare sesso allo scadere della gestazione, stimolerebbe le contrazioni e la nascita del bambino. In generale, se la gravidanza procede senza complicazioni, il sesso può essere vissuto con piena soddisfazione.

Protetto dal sacco amniotico, il bambino non riceve alcun fastidio dalla penetrazione e trae sicuramente beneficio dalla sensazione di benessere e appagamento della madre. Inutile negare però che il pancione può essere un po’ ingombrante. Ecco allora alcune posizioni del kamasutra rivisitate per le gestanti. La posizione del missionario diventa quella dell’aratro, ovvero dopo il quinto mese invece che stare sdraiata la donna si metterà seduta sul letto, aiutandosi con le mani appoggiate sui bordi per mantenere l’equilibrio.

Fino al sesto mese si può provare la posizione della schiava: lei, seduta su di lui che rimane accovacciato, detta i ritmi e si fa aiutare nei movimenti dal compagno che le tiene le mani lungo i fianchi. Da provare anche l’altalena: stessa posizione, ma la donna dà la schiena all’uomo. Quando il pancione comincia a pesare, la posizione del cucchiaio consente alla donna di sentire meno la forza di gravità, sdraiandosi su un fianco. Una gamba attorcigliata intorno a quella di lui (è detta infatti la posizione del boa), consentirà una penetrazione più agevole.

Photo by Freeimages

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa