Gambe perfette come Beyoncé? Ecco il suo segreto

Il corpo di Beyoncé è la prova vivente che si possono avere curve femminili e al tempo stesso un fisico tonico e asciutto. Sul palco degli ultimi Grammy Awards la cantante ha sfoggiato, infatti, un bel paio di gambe snelle e sode con un lato B scolpito, senza aver sacrificato le sue forme, anzi mettendole in risalto. Come ha fatto? La sua personal trainer, Nicole Winhoffer, ha svelato il workout a cui l’ha sottoposta, ma c’è da dire che ci ha messo del suo anche la sua make up artist, con un piccolo trucchetto…

Nicole, convinta sostenitrice del fatto che il corpo di una donna deve essere snello ma non muscoloso, mantenendo la sua femminilità, ha consigliato a Beyoncè di lasciar perdere la sala pesi e di concentrarsi su alcuni semplici esercizi. Il primo è per sollevare i glutei: carponi su un tappetino, stendete solo la gamba destra e poi sollevate cercando di spingere idealmente la pianta del piede verso il soffitto. Ripetete per circa 50 volte, poi passate alla gamba sinistra.

Il secondo è per il girovita: sedute per terra, gambe distese e piedi uniti, reclinate la schiena di 45 gradi e girate il busto a destra e sinistra per circa 50 ripetizioni. Il terzo esercizio è per i pettorali e per assottigliare i fianchi: su una panca, tenete il corpo in linea retta poggiandovi solo sui gomiti e le punte dei piedi; una volta raggiunto l’equilibrio, aprite prima un braccio, portandolo verso il soffitto, poi l’altro. Ripete per 40 volte. Per l’interno coscia: sdraiate sulla schiena con le ginocchia piegate, sollevate il bacino formando una specie di ponte e mentre vi riabbassate tenete in tensione i muscoli dell’interno coscia.

Infine, soprattutto ora che è estate e le gambe si scoprono, non sarebbe male seguire questo piccolo trucco usato da Francesca Tolot, che cura il make-up di Beyoncé, per mettere in risalto le sue gambe: dopo una esfoliazione delicata, mescolate nel palmo della mano la crema idratante con un po’ di fondotinta, di quelli che contengono pigmenti luminosi, e stendetela su tutta la gamba per un colore omogeneo e scintillante.

Photo by Facebook

Impostazioni privacy