La nail art per Rihanna è una vera passione. La cantante ama molto giocare con il look e trasformare le sue unghie, di volta in volta, in artigli affilati e pieni di colore. Abbiamo visto le sue unghie leopardate, cromate, dorate, a mezzaluna e così via. Nell’inseguire l’ultima moda però la cura delle unghie è fondamentale. Sarebbe impossibile eseguire ricostruzioni e applicazioni di smalti e gel semi-permanenti a ritmo continuo senza avere di base un’unghia forte e sana. Chi meglio di lei, dunque, può dare consigli sulla bellezza delle nostre mani?
Un ingrediente che Rihanna usa spesso per la sua manicure è l’olio di oliva. RiRi ha infatti rivelato che dopo aver tolto ogni residuo di smalto, gel o acrilico, immerge le sue lunghissime unghie nell’olio, in modo da nutrire la strato più superficiale della lamina e al tempo stesso ammorbidire le pellicine. Ogni giorno, poi, stende qualche goccia di olio per cuticole lungo i bordi.
Un altro prodotto a cui la star non rinuncia mai, specialmente d’estate, è il top coat trasparente per proteggere le sue strepitose nail art da sole e salsedine, prevenendo in questo modo possibili cambiamenti di colore che rovinerebbero i suoi piccoli capolavori in punta di dita.
Poiché alla bella cantante barbadense piace portare le unghie molto lunghe e affilate, non dimentica mai di stendere una base rinforzante prima di ogni trattamento per evitare che si rompano o si scheggino. E per capire se la lunghezza è quella giusta, esegue un semplice test, come rivela la sua personal manicurist Kimmie Kyess, che si prende cura del look delle sue unghie per le occasioni speciali: “Se riesce a digitare un messaggio sul suo iPhone, allora vuol dire che la lunghezza è ok“.
Photo by Facebook
C’è un ingrediente che negli ultimi anni ha conquistato il mondo della skincare, passando da…
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…