Schiena perfetta: come fare per avere una pelle morbida e liscia

Per sfoggiare una schiena perfetta è essenziale prendersi cura della pelle dalle spalle in giù con trattamenti mirati. C’è chi ha una pelle grassa, con imperfezioni e brufoletti da eliminare assolutamente e chi invece ha una pelle secca e dal colorito spento che andrebbe resa morbida e luminosa. Ecco i consigli da seguire per una schiena liscia come velluto, da mostrare, senza timidezza, in spiaggia o con un vestito scollato sul retro.

Pe prima cosa, occorre eliminare cellule morte e imperfezioni con uno scrub. Potete prepararne uno casalingo con questi ingredienti, indicati soprattutto se avete una pelle grassa: versate nel succo di un limone appena spremuto un cucchiaio di sale, uno di olio d’oliva e un cucchiaino di bicarbonato. Mescolate bene, quindi versate sulla pelle, strofinando delicatamente con una spugna o un guanto doccia. Aspettate dieci minuti prima di risciacquare con acqua calda.

Se invece il problema non sono le impurità, ma una pelle troppo secca, allora provate una miscela esfoliante composta dalla polpa frullata di due mele a cui avrete aggiunto un cucchiaio di zucchero e uno di miele. Applicate sempre con la spugna e lasciate agire per una decina di minuti. Eliminando ogni traccia di cellule morte, la pelle risulterà più luminosa.

Dopo lo scrub, un rimedio della nonna sempre valido per ammorbidire la pelle è quello di mescolare acqua calda e latte in polvere. Spalmate questa crema di latte così ottenuta e lasciate agire per una quindicina di minuti prima di risciacquare. A questo punto, siete pronte per applicare una buona crema idratante, adatta al vostro tipo di pelle, mentre la sera vi suggeriamo di stendere un olio arricchito di polvere glitterata che farà risaltare l’abbronzatura.

Alcune buone abitudini per mantenere morbido l’aspetto della pelle sulla schiena è quello di bere molto, evitare di lavare i capelli facendoli ricadere sulle spalle, effettuare una sauna o un bagno turco ogni tanto, poiché il vapore apre e libera i pori e ridurre il fumo di sigaretta.

Photo by Facebook

Impostazioni privacy