Olio di cocco: un unico prodotto multiuso da mettere in valigia

Sembra essere la soluzione giusta ad ogni problema di bellezza: l’olio di cocco ultimamente sta vivendo un momento d’oro. Tante le celebrities che dichiarano di non poterne più fare a meno per tenere a bada i loro capelli, da Selena Gomez a Blake Lively, ma quest’olio miracoloso sembra essere utile anche per la pelle, in particolare per brufoli e acne, per le unghie e persino per la dieta. In effetti, tutto quello che si dice sull’olio di cocco è vero. Perciò, se avete problemi di spazio in valigia, una bottiglietta di puro olio di cocco (controllate che sia il primo se non l’unico ingrediente quando lo acquistate) può fare davvero al caso vostro.

Ecco tutto quello che potete fare con l’olio di cocco. Per prima cosa, struccarvi: con un dischetto di cotone imbevuto potete eliminare da viso e occhi ogni traccia di make-up. Utilizzatelo poi per dare un’idratazione profonda ai capelli rovinati da sole e mare. Applicatelo prima della doccia, se avete i capelli grassi, lasciandolo agire una ventina di minuti prima di lavarvi, oppure dopo lo shampoo, prima della piega, se avete i capelli crespi o sfibrati.

Con l’olio di cocco potete poi idratare ogni parte del vostro corpo, unghie comprese: potete stendere qualche goccia sulla pelle di viso e corpo nei punti in cui risulta particolarmente secca oppure utilizzarlo per ammorbidire le cuticole, prima di spingerle indietro con l’apposito bastoncino. È efficace anche contro brufoli e punture di insetti. Se usato per effettuare dei massaggi costantemente, tutti i giorni, può aiutare anche a far scomparire le cicatrici o comunque attenuarle molto.

Infine, si può utilizzare anche in cucina. Per condire le verdure o per friggere, al posto dell’olio di oliva, per esempio. Gli acidi grassi presenti in esso vengono metabolizzati in modo diverso rispetto agli altri grassi e utilizzati per produrre energia e bruciare grassi in eccesso, in particolare nella zona della pancia. In più, al pari del caffè è un’eccellente ricarica di energia: un cucchiaio la mattina a colazione vi aiuterà a svegliarvi e affrontare la mattinata con più vitalità.

Photo by Facebook

Impostazioni privacy