Sicuramente quella del pasticcio di zucchine è una ricetta light, gustosa e veloce, da preparare in poco tempo. E’ adatta poi a tutte le stagioni, anche se preferibilmente si mangia nel periodo estivo. Visto che ormai siamo a settembre, forse è il caso di approfittarne prima che sia “troppo tardi”. Da servire come sfizioso antipasto o se si vuole abbondare con le porzioni, anche come piatto unico.
Ecco gli ingredienti: 6 patate di media dimensione, 4 zucchine, 3 mozzarelle, qualche rametto di basilico, sale e pepe nero.
La preparazione: bollite le patate per mezz’ora, poi pelatele e tagliatele a fatte. Successivamente lavate le zucchine, tagliatele e grigliatele su entrambi i lati. Infine tagliate anche la mozzarella a fettine e disponete gli strati di fette di patate, zucchine grigliate e fettine di mozzarella in una pirofila con un po’ di basilico, sale e pepe e fate cuocere per venti minuti circa. Per fare tutto ci vorrà al massimo un quarto d’ora, mentre per le calorie ci troviamo intorno a 176.
Foto by Twitter
C’è un ingrediente che negli ultimi anni ha conquistato il mondo della skincare, passando da…
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…