Quella del riso con broccoli e gamberetti è una ricetta tipica cinese da preparare quando si ha voglia di qualcosa di alternativo alla solita cucina italiana. L’avete mai provata? Ecco tutto quello che c’è da sapere!
Gli ingredienti: 1 broccolo, 10 gamberi, 150 grammi di riso integrale, un po’ di zenzero fresco, 3 cucchiai di salsa di soia, olio extravergine d’oliva e sale.
Ecco la preparazione: cuocete il riso e separatamente i broccoli tagliati per due minuti. A questo punto sgusciate i gamberi delicatamente e fate a fettine un pezzo di zenzero pelato. Quest’ultimo riscaldatelo con un po’ di olio nel wok e quando è caldo aggiungete i gamberi, da cuocere sempre stando attendi a mescolare bene. A questo punto aggiungete altro zenzero nel wok insieme al riso cotto in precedenza e tostate per qualche minuto, aggiungendo i broccoli e la salsa di soia. Infine aggiungete i gamberi e riscaldate il tutto. Ci vorranno solo 15 minuti per preparare il tutto e le calorie ingerite saranno davvero poche: solo 170 circa.
Foto by Twitter