Lagree fitness, il pilates ad alto impatto che piace alle star

Un allenamento che combini cardiofitness, pilates e total body: è il Lagree , nato in California e amatissimo da star  come Nicole Kidman, Ben Stiller, Marcia Cross. Inventato da Sebastian Lagree, istruttore americano, per accontentare i clienti che dopo aver passato un’ora ad allungarsi con il pilates si fermavano in palestra per mezz’ora di corsa sul tapis roulant, il Lagree permette un allenamento intenso e ad alto impatto e promette di tonificare il corpo in breve tempo, indipendentemente dal grado di preparazione.

ANTIGRAVITY YOGA: LO PRATICA ANCHE BELEN

Lagree ha assoldato un team di ingegneri per modificare il reformer, attrezzo usato solitamente nel pilates, e renderlo ancora più efficace con l’aggiunta di pesi e cinghie; in questo modo si possono creare infinite combinazioni di esercizi e passare da un movimento all’altro, senza rallentare il battito cardiaco. Ogni esercizio è eseguito con estrema lentezza e le posizioni sono mantenute per un minuto, in modo da coinvolgere ampiamente i muscoli e portarli al limite di sforzo estremo. Durante la classe, contrariamente al pilates tradizionale, si ascolta musica allegra e cadenzata, in modo da favorire il buonumore e l’allegria.

Le classi durano circa 50 minuti e gli insegnanti assicurano che i primi risultati si vedono dopo pochi giorni di allenamento: il corpo appare tonico e definito e si possono bruciare fino a 700 a lezione. Aumenta l’armonia del corpo e anche la concentrazione, visto che gli esercizi devono essere eseguiti per un lasso di tempo continuato e con precisione. Gli istruttori consigliano di seguire le lezioni per almeno tre volte a settimana ma tutti assicurano che il benessere provato sarà talmente tanto da spingere gli allievi ad andare in palestra anche sei volte a settimana.

Photo by Facebook

Impostazioni privacy