I+cibi+afrodisiaci+insospettabili+che+aiutano+la+fertilit%C3%A0
velvetbodyit
/2014/09/29/i-cibi-afrodisiaci-insospettabili-che-aiutano-la-fertilita/amp/
Categories: Notizie

I cibi afrodisiaci insospettabili che aiutano la fertilità

Tutti conoscono le proprietà afrodisiache di ostriche e peperoncino ma ci sono tanti altri alimenti che aiutano ad avere una vita sessuale felice. Sono gli esperti a parlare di cibo che fa bene al sesso, durante l’87esimo Congresso Nazionale della Societa’ italiana di urologia (Siu), in occasione della sessione “Genetica e Metabolismo: maschi e femmine, l’alimentazione per lui e per lei”. Gli esperti hanno dimostrato come siano molti i cibi afrodisiaci, alcuni insospettabili: u<strong>ova, cozze, vongole, avena, miele oltre ai già citati ostriche e peperoncino; questi alimenti non solo stimolano il sesso ma favoriscono la fecondazione.

DAVID BECKHAM: TUTTI VOGLIONO I CAPEZZOLI COME I SUOI

L’avena e il miele riattivano la produzione di testosterone, grazie a minerali come il boro, mentre le uova aumentano il desiderio. Anche gli uomini possono fare una dieta per favorire la fertiltià; infatti, così come le donne aumentano il consumo di acido folico quando cercando di rimanere incinte, gli uomini possono consumare alimenti che favoriscano la produzione di spermatozoi e seguire un’alimentazione studiata da esperti. “Cavoli, broccoli, spinaci e i legumi contengono molto acido folico, utile perche’ favorisce la produzione di spermatozoi; lo zafferano abbonda in antiossidanti e previene i difetti degli spermatozoi. Si’ a fegato o pollo che contengono zinco, essenziale per un buon liquido seminale, oppure al pesce, in grado di migliorare del 20 per cento la qualita’ degli spermatozoi e apportare omega-3, fondamentali per gli effetti antinfiammatori e di protezione del microcircolo nell’area genitale. Per lo spuntino, infine, perfetta una manciata di noci, ricche di selenio per rendere gli spermatozoi piu’ mobili e attivi“, ha spiegato Annalisa Olivotti, biologa nutrizionista.

Quali sono invece i cibi da evitare? No assoluto alle bevande zuccherate che apportano un carico eccessivo di zucchero che potrebbe compromettere la fertilità e rendere difficoltosa l’erezione, divieto anche per l’alcol che mentre può aiutare ad essere disinibiti blocca le ghiandole che producono ormoni maschili. Attenzione poi a merendine, fritti e carne rossa che dimezzano il numero degli spermatozoi riducendone la mobilità.

Photo by Facebook

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa