Ricette veloci: come preparare il roast-beef alle erbe

Il roast beef è un piatto servito tradizionalmente a cena la domenica in Paesi come Inghilterra, Irlanda, Australia e Canada, anche se può essere ovviamente un pasto principale, senza contare che gli avanzi spesso vengono usati per i panini. Oggi vi presentiamo la ricetta del roast-beef alle erbe.

Gli ingredienti: 600 grammi di carne di manzo, 200 grammi di pomodori, basilico, prezzemolo, cerfoglio, aghi di rosmarino, foglie di salvia, 1 bicchiere di vino bianco, olio extravergine d’oliva, sale e pepe.

La preparazione: tritate gli aghi di rosmarino e la salvia, poi cospargete il tutto su un pezzo di carne legato. Scaldate due cucchiai di olio in una casseruola e fate rosolare da entrambi i lati la carne, per poi bagnarla con il vino. Dopo quaranta minuti mettete in forno a 60 gradi e nel frattempo tritate le erbe da frullare insieme a 4 cucchiai di olio, sale e pepe. A questo punto tagliate i pomodori, conditeli con olio e sale e metteteli in un piatto. Infine tagliate il roast-beef a fette sottili e disponetele intorno ai pomodori. Ovviamente non dimenticate la salsa! Ci vorrà al massimo mezz’ora per la preparazione, con poco più di 300 calorie a porzione.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy