Ricette golose: come preparare i pomodori ripieni di riso

Vi piacciono i pomodori ripieni con il riso? Questa è una ricetta da fare principalmente durante il periodo estivo, anche se con questo caldo può essere ancora adatta. E’ molto facile da preparare ed inoltre non è così calorica come può sembrare: sono solo 430 le calorie a porzione. Ovviamente basta non esagerare.

Gli ingredienti: 2 peperoni, 2 pomodori rossi, 4 rametti di prezzemolo, 1 scalogno, 500 ml di brodo vegetale, 150 grammi di riso, olio extravergine d’olia, sale, pepe nero

Ci vorrà più o meno un’ora e mezza per preparare tutto: inizialmente dovete tagliare i peperoni, rimuovendo semi e filamenti, poi fare lo stesso con i pomodori e tagliarli a cubetti. Infine tritate il prezzemolo e mettete a scaldare il brodo. Fate soffriggere lo scalogno tritato con un po’ di olio in una pentola, aggiungendo il pomodoro e lasciando insaporire per due minuti. Aggiungete successivamente il riso e fatelo tostare per un minuto, per poi aggiungere piano piano il brodo bollente. Quando sarà cotto aggiungete sale, pepe e prezzemolo e potrete occuparvi dei peperoni. Cospargeteli con un filo d’olio, sale e riempiteli con il riso. A questo punto potete infornare a 180 gradi per 45 minuti.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy