Federica Panicucci: il segreto per avere 47 anni e dimostrarne 30

Il  27 ottobre ha compiuto 47 anni e li ha festeggiati con un grande party: Federica Panicucci conduttrice molto amata, si è presentata alla sua festa in forma smagliante con un abitino corto che lasciava scoperte le lunghe gambe e un viso senza rughe. Federica dimostra molti anni di meno, ma qual è il suo segreto di bellezza? “Il segreto per dimostrare 30 anni a 47 non esiste. Intanto, a Mediaset, ho bravissimi truccatori e parrucchieri, poi nasco magra e ho un buon metabolismo, che brucia anche se mangio più del dovuto“, dice la Panicucci.

Sicuramente niente bisturi per lei, ma solo tante creme antietà e l’abitudine di struccarsi con cura, ogni sera. Sieri per il contorno occhi e per le labbra e ogni tanto qualche micropuntura di vitamine illuminanti per il viso; uno scrub una volta alla settimana e tanto fondotinta, per mascherare le piccole rughe. Federica sceglie attentamente i cosmetici che utilizza, facendosi consigliare dal farmacista e scegliendo solo prodotti di alta qualità. Niente ginnastica per la Panucci, che afferma di non avere tempo il pomeriggio per andare in palestra, perché occupata nell’accompagnare i due figli, Sophia e Mattia, a svolgere le attività extrascolastiche. La conduttrice può comunque vivere di rendita, perché in passato ha praticato molto sport e il suo metabolismo è abbastanza veloce da bruciare tutte le calorie ingerite.

Federica però è attenta alla dieta: beve 8 bicchieri di acqua al giorno e fa una colazione super abbondante, che l’aiuta a sentire meno fame durante il giorno; la mattina presto via libera a crostate con la marmellata o piccoli dolci. Prima di colazione la Panicucci assume integratori di vitamine e antiossidanti, assorbiti meglio dal corpo se presi durante le prime ore del giorno. A pranzo carboidrati, che regalano l’energia per affrontare il pomeriggio: pasta di kamut o integrale è la scelta. La sera verdure cotte e carni bianche. Federica ammette anche che la genetica le è amica, ma non disdegna i segni del tempo: “Ci sono e ne sono felice, perché sono il segno della vita che va avanti“.

 

Photo by Instagram

Impostazioni privacy