Lifting fai da te per il viso: ecco come preparare un trattamento in casa

Il lifting è sempre più uno dei trattamenti chirurgici maggiormente richiesti. Il tempo che passa lascia inevitabilmente segni sul viso e in molti cercando di frenare questo processo naturale rivolgendosi al chirurgo, con risultati non sempre naturali e soddisfacenti. Esagerare con il lifting può portare ad un viso “congelato” senza rughe sì, ma anche senza espressione, naturalezza e bellezza. Ecco perché se non ci si vuole rivolgere al medico si possono provare rimedi naturali, fai da te, per rendere la pelle liscia e luminosa.

RENEE ZELLWEGER, PARLA L’ESPERTA: “IL LIFTING E’ TROPPO INVASIVO”

Il trattamento lifting da fare in casa prevede 3 fasi e pochi semplici ingredienti. La prima fase è quella dell’esfoliazione che si avvale di due alleati della pelle: lo zucchero di canna che è ottimo per levigarla e l’olio d’oliva per idratarla; prendere un cucchiaino di zucchero e uno di olio, mescolare fino a formare un composto omogeneo e spalmare sul viso. Risciacquare con acqua tiepida. La seconda fase prevede l’utilizzo di un tonico astringente costituito da 1 tazza di acqua di rose, 1 cucchiaino di succo di limone, 1 cucchiaino di amamelide, 5 gocce di olio essenziale alle mandorle; mescolare il tutto e applicare sul viso con un batuffolo di cotone. Questo composto naturale sfrutta le proprietà astringenti dell’amamelide e del limone, unite con le straordinarie capacità rigenerative dell’olio di mandorle.

Infine la terza fase prevede una vera e propria maschera rimpolpante. Per prepararla servono 2 cucchiai della vostra crema idratante preferita, 1 albume d’uovo, 2 pizzichi di curcuma, 1 cucchiaino di miele; anche in questo caso basta mescolare il tutto e applicare il composto sulla pelle. Lasciare agire per 20 minuti e lavare con acqua tiepida. Grazie al potere rigenerativo di miele e curcuma viene stimolata la produzione di collagene, fondamentale per contrastare la comparsa delle rughe e mantenere la pelle elastica.

photo by facebook

Impostazioni privacy