Con il te rosso si perdono i chili in più: istruzioni per l’uso

Il te Pu’er in Europa è conosciuto come te rosso, mentre in Oriente il suo nome vuol dire “Terra bagnata da pioggia recente”. Le proprietà di questa pianta sono state riconosciute da studi scientifici effettuati in Francia e in Giappone: in particolare al te rosso viene riconosciuta la facoltà di assimilare i grassi accumulati dall’organismo, favorendo la loro elimininazione. E’ un ottimo aiuto quindi per dimagrire e perdere peso.

FARMACI INEFFICACI: IL COSTO DEVE ESSERE RIMBORSATO

Questo te aiuta il fegato ad assimilare i grassi e favorisce la digestione: in questo modo si sviluppano le proprietà dimagranti. Inoltre abbassa i livelli di colesterolo nel sangue. Bevuto durante i pasti o al posto del caffè il te rosso favorisce il senso di sazietà impedendo di mangiare ulteriormente durante la giornata; per sfruttarne al massimo i benefici il te rosso va bevuto caldo e senza zucchero per non cancellare le proprietà dimagranti. Per perdere peso va bevuto per un mese, due volte al giorno, preferibilmente durante i pasti; una bustina è sufficiente per preparare due o tre tazze.

Oltre che un’ottima bevande bruciagrassi il te rosso può essere utilizzato anche come ingrediente in cucina, per preparare un dolce o una salsa deliziosa. Pochissime sono le controindicazioni, comuni a tutti i tipi di bevande che contengono teina: stimola il sistema nervoso centrale e aumenta la pressione sanguigna, per cui le donne incinte o le persone che soffrono di ipertensione devono consumarlo moderatamente. Non va assunto insieme al pompelmo, che ne amplifica gli effetti indesiderati e neanche con il latte che invece può ridurne i benefici. Si pensa anche che possa diminuire l’assorbimento del ferro.

Photo by Facebook

 

Impostazioni privacy