Ricette veloci: come preparare una bavarese ai peperoni

Quella della bavarese ai peperoni è una ricetta insolita e assai particolare, adatta principalmente ai palati più curiosi… Fate questo esperimento e non ve ne pentirete assolutamente.

Ecco gli ingredienti: 1 peperone rosso, 100 g. di panna liquida, mezza cipolla piccola, 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva, 1 foglio di colla di pesce, 1 pomodoro maturo, basilico, limone, latte, sale, pepe.

Per la preparazione ci vorranno al massimo quaranta minuti: arrostite il peperone intero, girandolo quando la pellicina appare bruciacchiata. Avvolgetelo in una carta da cucina e lasciatelo raffreddare, quindi sbucciatelo, privatelo dei semi e tagliatelo a pezzi. Immergete la colla di pesce in acqua fredda e successivamente in una padella soffriggete la cipolla tritata con un cucchiaio d’olio, poi unite il peperone e cuocete per pochi minuti. A questo punto aggiustate di sale e spolverate con pepe. In un pentolino scaldate quattro cucchiai di latte e fate sciogliere la colla di pesce. Mettete il tutto in un mixer e frullate. Montate la panna e incorporatela alla crema di peperone. Verate il composto in uno stampo da plumcake con olio e lasciate in frigo per tre ore. Infine preparate una salsina frullando il pomodoro con un cucchiaio d’olio, uno di succo salsina e con qualche foglia di basilico.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy