Ricette veloci: come preparare i pop corn dolci e salati

Vi piacciono i pop corn? Esiste una leggenda metropolitana secondo cui il campo elettromagnetico creato dai cellulari può far scoppiare i chicchi di mais: le semplici onde infatti non provocano l’aumento necessario di temperatura per innescare la reazione dell’involucro esterno. Secondo voi è vero? Un’altra curiosità riguarda alcune catene di negozi presenti in America dedicati esclusivamente a questo alimento. A quanto pare si è creato un vero e proprio business e questa moda sta prendendo piede anche in Italia: a Bologna si può trovare il primo store di pop corn artigianali.

Ingredienti: 50 grammi di burro, 100 grammi di zucchero di canna, 1 cucchiaio di sciroppo d’acero, olio di semi, chicchi di mais, sale, scorza di limone, succo di lime, peperoncino in polvere.

Per la preparazione prima di tutto scaldate l’olio in una pentola, poi versateci i chicchi di mais e chiudete con il coperchio finché non scoppiano (scuotete comunque di tanto in tanto per non farli bruciare). A questo punto preparate il caramello, mettendo a sciogliere il burro con lo zucchero di canna e lo sciroppo d’acero in una padella. Successivamente separate i popcorn in due ciotole e condite i primi con scorza, succo, peperoncino e sale, mentre i secondi con caramello ed un pizzico di sale.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy